Mouser distribuisce la CryptoAuthentication di Microchip

Mouser inserisce a magazzino il dispositivo ATECC608B CryptoAuthentication di Microchip. Grazie agli elementi crittografici estremamente sicuri che garantiscono sistemi più connessi e protetti, l'IC ATECC608B è ideale per diverse applicazioni per l'Internet delle Cose nei seguenti campi: domotica, interconnessione industriale, sicurezza dei nodi di IoT e ID, sicurezza dei messaggi e autenticazione, dispositivi medicali, controllo degli ecosistemi e anticlonazione.

Il dispositivo ATECC608B CryptoAuthentication di Microchip, ora disponibile tramite i canali Mouser, è in grado di operare sia come dispositivo con chiavi di crittografia precaricate, che conserva le chiavi in modo protetto all’interno di dispositivi integrati e IoT, oppure come coprocessore crittografico in grado di eseguire algoritmi di crittografia complessi senza sovraccaricare le risorse del microprocessore o del microcontrollore host. Il dispositivo include diverse funzioni di sicurezza, incluse un’archiviazione delle chiavi ottimizzate e una funzionalità di autenticazione, il protocollo di sicurezza ECDH e l'autenticazione per la verifica della firma ECDSA. Il dispositivo include anche un'unità hardware SHA/HMAC a 256 bit, una EEPROM da 10,5 kbit per le chiavi segrete e private e un ID univoco a 72 bit garantito.

Il dispositivo ATECC608B ora è disponibile in vari package UDFN a 8 pad, SOIC a 8 conduttori e con contatti a 3 conduttori per garantire consumi molto ridotti con una tensione di alimentazione compresa tra 2,0 e 5,5 V. Il dispositivo è integrato in un formato hardware unitamente al microprocessore host e si interfaccia direttamente con l’host attraverso il bus I²C.

Per scoprire di più sull’ATECC608B e i relativi tool di sviluppo, cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome