Mouser: a catalogo i moduli BL653 di Laird Connectivity per applicazioni BLE

Mouser ha inserito a catalogo i moduli della serie BL653 di Laird Connectivity. La serie BL653 è dotata di una gamma completa di interfacce configurabili e di un range di temperatura industriale esteso; fornisce inoltre una connettività Bluetooth 5.1 affidabile e supporta comunicazioni NFC e 802.15.4 (Thread e Zigbee) per una gamma di applicazioni Internet of Things in ambienti industriali ed altri ambienti difficili.

I moduli della serie BL653 di Laird Connectivity, disponibili presso Mouser, sono piccoli moduli che offrono connettività Bluetooth 5.1, portata maggiore, funzionalità multi-wireless e un intervallo di temperatura esteso fino a 105 gradi Celsius. I moduli BL653 sono equipaggiati con il SoC Nordic nRF52833, con all’interno un Arm Cortex-M4 a 64 MHz con FPU, elevata potenza di trasmissione fino a +8 dBm e una sensibilità di -95 dBm ad 1 Mbps.

I moduli offrono una serie di funzionalità Bluetooth 5.1 come ad esempio il rilevamento della direzione con angolo di arrivo (AoA) e angolo di partenza (AoD), nonché il supporto a lungo raggio (Coded PHY) e 2M PHY per velocità dati di 2 Mbits al secondo (Mbps), 1 Mbps e 125 Kbps. I moduli di dimensione 15 mm × 10 mm × 2,2 mm garantiscono inoltre una buona flessibilità nella progettazione di applicazioni e consentono agli ingegneri di scegliere tra smartBASIC di Laird Connectivity, un set di semplici comandi AT, il Nordic SDK o Zephyr RTOS. La famiglia di moduli include la possibilità di avere un’antenna integrata su PCB per migliorare la semplicità di progettazione, o varianti Trace Pad per collegare una serie di antenne interne ed esterne già certificate.

La serie BL653 rispetta gli standard di certificazione modulari FCC, IC, CE, RCM, MIC e Bluetooth SIG e può essere utilizzata in progetti OEM senza la necessità di effettuare nuovi test, permettendo un accesso più rapido alla produzione. Gli ingegneri possono trarre vantaggio dal kit di sviluppo BL653 completo, disponibile con un'antenna interna o con una serie di antenne FlexPIFA esterne già certificate. Il kit fornisce gli strumenti necessari per iniziare lo sviluppo con la tecnologia Bluetooth Low Energy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome