Modulo compatto con processore Intel Atom

Contradata propone conga-QA, il primo computer-on-module basato sul formato Qseven. conga-QA implementa la nuova gamma di processori Intel Atom Z5xx con chipset Intel System Controller Hub US15W. La piattaforma Qseven è stata sviluppata puntando sulla nuova generazione di processori a basso consumo e rispondendo alla richiesta crescente di soluzioni compatte. Con consumi tipici inferiori a 5 Watt, dimensioni fisiche poco più grandi di una carta di credito (70x70 mm), gestione integrata delle batterie e funzioni ACPI 3.0 per la gestione della potenza, conga-QA è ideale per tutte le applicazioni mobili.

Il nuovo modulo è provvisto di interfacce differenziali seriali ad alta velocità come PCI Express e Sata, mentre sono state eliminate le interfacce "legacy" come EIDE e PCI per garantire che le generazioni future di CPU e chipset possano essere utilizzate senza problemi. La scheda è dotata di 8 interfacce USB 2.0, una Sata, una SDIO, una PCIe, bus LPC, bus I2C, Gigabit Ethernet e audio ad alta definizione. Il nuovo modulo offre fino a 4 GByte di memoria flash a bordo come opzioni per lo stoccaggio dei dati.

Grazie all'interfaccia flessibile SDIO, per lo stoccaggio semplice e affidabile dei dati si possono utilizzare anche schede SD. La larghezza di banda a 8 bit permette l'uso di schede MMC 4.0 con velocità di trasferimento dati fino a 52 MByte/s. Oltre ai supporti di memoria, per lo standard SDIO sono disponibili anche schede con funzioni WLAN, Bluetooth, RFID ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome