Moduli GNSS: Mouser distribuisce STMicroelectronics

Mouser distribuisce il modulo a doppia banda GNSS Teseo-LIV4F di STMicroelectronics. Il Teseo-LIV4F è un piccolo modulo autonomo del sistema satellitare globale di navigazione (GNSS) a bassa potenza con precisione di posizionamento sub-metrica per applicazioni di geolocalizzazione integrate come gestione delle flotte, scatole nere assicurative, monitoraggio delle risorse, droni, sistemi antifurto, localizzazione di persone e animali domestici, monitoraggio dei veicoli, trasporto pubblico e tanto altro.

Il modulo a doppia banda GNSS visto da vicino

Questo dispositivo sfrutta la tecnologia del ricevitore single-die Teseo IV di ST, incluso il supporto di banda L1 ed L5, per una migliore precisione di posizionamento (sensibilità di tracciamento -162-dBm) e compatibilità multicostellazione estesa (GPS/Galileo/Glonass/BeiDou/QZSS).

Questo modulo unisce un oscillatore a cristallo compensato in temperatura (TCXO) e un oscillatore clock in tempo reale (RTC) dedicato per supportare il GNSS assistito in tempo reale per un miglior time to first fix (TTFF). Il funzionamento con corrente di tracciamento 49 mA GNSS L1 ed L5 e corrente in standby a 10 μA estende la durata della batteria in applicazioni a bassa potenza.

Il modulo Teseo-LIV4F è certificato in base alle norme CE, FCC ed ICES, il che consente di semplificare lo sviluppo e accelerare i tempi di commercializzazione. L’intervallo di temperatura di funzionamento da -40 °C a +85 °C permette l’utilizzo in ambienti difficili come fabbriche ed esterni.

Il modulo a doppia banda GNSS miniaturizzato Teseo-LIV4F di STMicroelectronics è supportato dalla scheda di valutazione EVB-LIV4F ed è disponibile su ordinazione presso Mouser.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome