Moduli a ultrasuoni disaccoppiati meccanicamente anticollisioni

TDK

TDK Corporation presenta il modulo sensore a ultrasuoni USSM1.0 PLUS-FS, in cui l'elemento sensore è disaccoppiato meccanicamente dalla custodia. Questo rende il sensore con protezione IP65/67 (numero d'ordine B59110W2111W032) immune da vibrazioni meccaniche esterne che possono falsare il risultato della misurazione. Il modulo, alimentato con una tensione nominale di 12 V, può essere montato in un telaio anteriore tramite una filettatura M19 con dado di bloccaggio o tramite moschettoni.

Azionato da un driver e da un disco piezoelettrico integrato, il processore di segnale ASIC integrato è in grado di calcolare il tempo di propagazione del segnale con una frequenza di ripetizione fino a 50 campioni/s. Ciò consente di misurare distanze da 18 cm a 200 cm; in modalità pitch-and-catch con più moduli, è possibile misurare anche distanze di 4 cm.

Il campo visivo (FoV) dell'USSM1.0 PLUS-FS, che il cliente può ottimizzare in base alle proprie esigenze, è di ±35°. È quindi possibile programmare scenari di misura individuali. Il modulo sensore è adatto a un'ampia gamma di condizioni di luminosità, compresa la piena luce solare, e misura con estrema precisione indipendentemente dal colore e dalla traslucenza dell'oggetto da misurare.

I moduli a ultrasuoni sono particolarmente adatti per la misurazione della distanza e il rilevamento degli ostacoli in condizioni ambientali difficili nei robot mobili autonomi (AMR) o nei veicoli guidati autonomi (AGV).

Applicazioni principali

  • Sistemi per il rilevamento degli ostacoli e l'impedimento delle collisioni nei sistemi mobili (ad esempio, AGV, AMR)
  • Misura della distanza in sistemi stazionari (ad esempio, misura di livello)

Principali caratteristiche e vantaggi

  • Modulo sensore con ASIC integrato per misure in aria
  • Confezione robusta disaccoppiata meccanicamente dall'elemento sensore
  • Campo di misura da 18 cm a 200 cm (4 cm in modalità pitch-and-catch)
  • Frequenza di campionamento fino a 50 campioni/s
  • Scenari di misura individuali programmabili

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome