Mobile scanning: Faro acquisisce GeoSlam

Faro ha acquisito GeoSlam, azienda britannica attiva nella fornitura di soluzioni di scansione mobile con software proprietario di localizzazione e mappatura simultanea (SLAM) ad alta produttività per la creazione di modelli 3D da utilizzare nelle applicazioni Digital Twin.

"Siamo entusiasti di aggiungere la tecnologia di scansione 3D portatile di GeoSlam al nostro portafoglio di soluzioni per l'acquisizione dei dati", ha dichiarato Michael Burger, Presidente e Ceo di Faro. "Faro offre ora la più ampia gamma di soluzioni per l'acquisizione di dati 4D del settore, tra cui immagini basate su telecamere a 360°, scansioni mobili e scansioni laser fisse ad alta precisione, consentendo ai clienti di bilanciare le esigenze di precisione, velocità e dettaglio a seconda delle loro necessità. Queste tecnologie di acquisizione costituiscono la base della nostra offerta SaaS basata sulla realtà digitale 4D, che consentirà ai clienti di accedere a più fonti di dati 4D per la visualizzazione e l'analisi attraverso un'unica esperienza utente".

"L'unione con Faro rappresenta il passo successivo nella crescita di GeoSlam e l'affermazione della mappatura mobile come motore di crescita nel modo in cui le aziende mappano e comprendono i loro spazi", ha aggiunto Andy Parr, Ceo di GeoSlam. "Entrambe le aziende condividono la visione dell'importanza della scansione mobile nel fiorente mercato dell'acquisizione della realtà digitale".

GeoSlam ha registrato un fatturato di 14,5 milioni di sterline con un Ebitda del 18% nell'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2022.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome