MIRTEC: certificazione IPC-2591 (CFX) per i sistemi di ispezione 3D SMT

MIRTEC Smart Factory SMT Inspection Systems

MIRTEC, annuncia di aver ricevuto ufficialmente la certificazione IPC-2591 (CFX) per la sua serie MV-6 OMNI 3D AOI e MS-11e 3D SPI.

Lo standard CFX IPC-2591 stabilisce i requisiti per lo scambio omnidirezionale di informazioni tra i processi di produzione e i sistemi host associati per la produzione di assiemi. Questo standard si applica alla comunicazione tra tutti i processi eseguibili nella produzione di assiemi di circuiti stampati, automatizzati, semiautomatici e manuali, ed è applicabile all'assemblaggio meccanico correlato e ai processi transazionali.

 

Verso Industria 4.0

“Industria 4.0 è argomento di molte discussioni all'interno dell'industria manifatturiera elettronica. In termini più semplicistici, Industria 4.0 è una tendenza verso l'automazione e lo scambio di dati all'interno del processo di produzione. Ciò richiede fondamentalmente la connettività e la comunicazione Machine-to-Machine (M2M) all'interno della linea di produzione. Fin dal suo inizio, MIRTEC è stato un convinto sostenitore delle iniziative CFX di IPC. Pertanto, siamo lieti di ricevere ufficialmente questa certificazione per la nostra serie MV-6 OMNI 3D AOI”, ha commentato Chanwha Pak, amministratore delegato di MIRTEC.

“Test e ispezione sono parte integrante di una fabbrica intelligente connessa digitalmente in quanto questi sistemi sono progettati specificamente per raccogliere dati utilizzabili che possono essere utilizzati per ridurre i difetti e massimizzare l'efficienza all'interno del processo di produzione. La sfida consiste nel raccogliere dati da ogni macchina all'interno della linea di produzione e renderli disponibili al resto dell'attrezzatura all'interno della linea. CFX è una soluzione ideale in grado di eliminare efficacemente i problemi di connettività M2M che, fino a questo momento, hanno afflitto il settore", ha affermato Brian D'Amico, Presidente della divisione vendite e assistenza nordamericana di MIRTEC.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome