Con la eDM-mITX-CB-Q7-Info, Data Modul presenta una nuova Mini-ITX Baseboard appositamente studiata per applicazioni di visualizzazione digitale.
La scheda utilizza lo standard Qseven per realizzare sistemi con Cpu a base Arm o x86 ed è ottimizzata per i seguenti moduli: Arm Qseven: eDM-QMX6 (i.MX6 Quad Core), eDM-DMX6 (i.MX6 Dual Core), eDM-DLMX6 (i.MX6 Dual Core lite) X86 Qseven: conga-QA3 Intel® Atom E3845 Quad Core, conga-QA3 Intel® Atom E382x Dual Core, conga-QA3 Intel Atom E3815 Single Core.
In tale configurazione è possibile sviluppare sistemi sottili e senza ventole di raffreddamento sufficientemente performanti per pilotare pannelli Tft di grandi dimensioni; inoltre, la presenza a bordo di un microcontrollore garantisce l'opportuna sequenza al power on aggiustata per ciascun particolare pannello.
Come interfaccia standard è presente 2x24 Bit Lvds, mentre la corrispondente cavetteria per il collegamento del display è disponibile a stock presso Data Modul.
Interfacce per ogni esigenza
Altre interfacce disponibili per la eDM-mITX-CB-Q7-Info nella sezione I/O sono: 1 x RS232, 1-2 x Gigabit Ethernet, 2 x Usb 2.0/3.0, 1 x Usb Otg, 1 x DVI-D, 1 x DisplayPort 1.2, 1 x Audio Line Out. A queste si aggiungono altre possibilità interne di connessione quali Usb, Can, Spi, Gpio, I²C, SD-Card.
Come opzione, è disponibile anche una interfaccia ottica isolata RS485/422. Altra particolarità degna di nota, la slot 2,5“ Sata, che da la possibilità di collegare Ssd o Hdd senza ricorrere a cavi o a meccaniche aggiuntive. La scheda è fornita con alimentazione a + 12Vdc o +24Vdc e, a richiesta, con uno standby di +5Vdc. Infine, è possibile collegare interfacce Ir per il controllo remoto, sensori luminosi, Led esterni, sensori di temperatura e fino a 6 ventole di raffreddamento Pwm. Sempre da Data Modul è anche disponibile un software di monitoraggio per sistemi operativi Linux (QT) e Windows.