Microchip semplifica i progetti automotive

Gli OEM, con il crescere del mercato dei veicoli elettrici e autonomi, stanno sperimentando una crescente complessità applicativa e la necessità di soluzioni sicure e conformi alla sicurezza funzionale AUTOSAR, ISO 26262.

Per gli sviluppatori automobilistici che desiderano progettare applicazioni scalabili per future tecnologie, soddisfacendo anche i più recenti requisiti automobilistici, Microchip annuncia un ecosistema completo intorno ai Digital Signal Controllers dsPIC33C AUTOSAR-ready per consentire una accelerazione nello sviluppo e un elevato livello di ottimizzazione del sistema riducendo al contempo i costi totali i quest’ultimo.

Microchip sta espandendo il suo ampio portfolio di DSC dsPIC33C per coprire il segmento delle memorie di grandi dimensioni con la nuova famiglia dsPIC33CK1024MP7xx conforme a ISO 26262. Questa nuova famiglia di DSC dsPIC33C con 1 MB di Flash consente alle applicazioni di eseguire software automobilistico come AUTOSAR, OS, driver MCAL, diagnostica di sicurezza funzionale ISO 26262 e librerie di sicurezza. La famiglia di DSC dsPIC33 comprende anche una Central Processing Unit (CPU) ad alte prestazioni con risposta deterministica e periferiche specializzate per applicazioni general automotive, rilevamento e controllo avanzati, digital power e controllo motori.

Il vantaggio di adottare dispositivi AUTOSAR-ready come questo è che i clienti possono migliorare la gestione dei rischi e delle complessità riducendo i tempi di sviluppo attraverso il riutilizzo. I clienti che in precedenza hanno progettato applicazioni bare metal o non AUTOSAR per l'industria automobilistica e che ora stanno adottando AUTOSAR possono crescere rimanendo all'interno dell'ecosistema DSC dsPIC33C e continuando a trarre vantaggio dalle soluzioni a valore aggiunto di Microchip, dall'assistenza clienti e dai vantaggi del prodotto con i nuovi DSC dsPIC33C AUTOSAR-ready. L'ecosistema AUTOSAR per le DSC dsPIC33C include MICROSAR Classic di Vector, KSAR OS di KPIT Technologies Ltd. e ASPICE- e ASIL B-compliant MCAL drivers di Microchip.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome