Microchip acquisisce Tekron: esteso il portfolio di sincronizzazione e temporizzazione

Microchip ha annunciato l'acquisizione di Tekron, fornitore globale di tecnologie e soluzioni di cronometraggio ad alta precisione GPS e orologio atomico per la smart grid e altre applicazioni industriali.

"Questa acquisizione porta il team di esperti e i prodotti Tekron, ampiamente adottati, alla nostra offerta di sincronizzazione e cronometraggio che è diventata indispensabile nell'odierno mondo sempre più digitale e collegato in rete", ha dichiarato Randy Brudzinski, vice presidente della business unit Frequency and Timing Systems di Microchip. "Il tempo preciso e accurato è un ingrediente abilitante per praticamente tutte le infrastrutture, dai centri dati, alle comunicazioni e alle reti industriali fino agli scambi finanziari. L'acquisizione di Tekron ci consente di espandere la nostra offerta su un'ampia base di clienti nei mercati industriali e dell'energia intelligente in rapida espansione".

Microchip è fortemente attiva nel mercato della sincronizzazione e del timing per le comunicazioni, le imprese, il governo e le applicazioni militari e aerospaziali. Tekron estende questa attenzione ai requisiti specifici del settore per le utility elettriche e i mercati industriali.

Fondata nel 2002 a Wellington, Nuova Zelanda, Tekron ha risolto sfide chiave, tra cui la fornitura di timbratura di precisione per applicazioni avanzate di automazione di sottostazioni; la garanzia dell'affidabilità e della sicurezza del Network Time Protocol (NTP) sulle reti di computer; il mantenimento di un funzionamento continuo della sincronizzazione temporale per gli operatori dei sistemi di trasmissione e distribuzione; l'implementazione degli standard IEEE 1588V2 Precision Time Protocol (PTP) per modernizzare la rete elettrica tradizionale.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome