Micro Technic firma un hub per sensori IoT

Micro Technic ha presentato la sua ultima generazione di hub per sensori IoT. Skylark è una soluzione IoT completa e flessibile che consente il monitoraggio e la raccolta di dati da qualsiasi applicazione remota. Semplice da configurare e da collegare a qualsiasi sensore, Skylark è dotato di una facile piattaforma di gestione dei dispositivi.

Soluzione IoT resiliente, stabile e durevole, che garantisce una trasmissione dei dati cyber-sicura ai margini, Skylark è anche un gateway IoT sostenibile e a bassissimo consumo, che può essere alimentato a batteria o a energia solare e dispone di diverse opzioni wireless. Sebbene sia adatto a molteplici applicazioni IoT, Micro Technic sta posizionando Skylark per alcuni settori specifici.

Cambiamenti climatici

Con il riscaldamento della Terra, condizioni meteorologiche sempre più estreme minacciano le nostre città, gli ambienti e le infrastrutture. È quindi fondamentale sapere in anticipo quando e dove si verificano questi cambiamenti, per poter intervenire in modo adeguato prima che gli eventi diventino pericolosi o peggiori.

Spiega l'amministratore delegato, Frank Max Laursen: "La nostra attenzione per l'energia verde libera il nostro datalogger Skylark IoT dalla necessità di un'alimentazione tradizionale, il che significa che i dispositivi possono essere installati sulle montagne più alte, nelle zone costiere più calde o nelle regioni più remote del mondo".

Traffico

Le soluzioni IoT di Skylark consentono di analizzare i modelli di traffico raccogliendo dati critici che permettono ai pianificatori di trovare modi più intelligenti per gestire e migliorare le infrastrutture e il traffico. Grazie a questo approccio, è possibile rendere le città più intelligenti e sostenibili e ridurre il numero di morti per incidenti stradali.

Produzione

Sfruttare al meglio le risorse ed eliminare i processi produttivi inefficienti è essenziale, sia per la sostenibilità che per la redditività. L'inefficienza è causata dalla mancanza di conoscenza del comportamento e delle prestazioni delle apparecchiature. Una macchina difettosa produrrà un prodotto di qualità inferiore, che può passare inosservato quando si rompe. Skylark aiuta le aziende a monitorare qualsiasi processo della linea di produzione e a fare scelte sostenibili per migliorare la produttività e ridurre i tempi di fermo.

Skylark può essere facilmente adattato alle apparecchiature esistenti, aggiungendo funzionalità Industry 4.0, aumentando così la durata della macchina e supportando modelli di business circolari. Aggiunge Laursen: "Oltre a garantire l'efficienza del prodotto durante il suo ciclo di vita, l'IoT può fornire alle aziende manifatturiere informazioni sul momento in cui i prodotti non vengono più utilizzati e può anche indicare alle aziende manifatturiere dove si trova il loro vecchio hardware, grazie alla connettività Internet dei prodotti. Questo significa che possiamo fornire un servizio 'dalla culla alla tomba'".

Agricoltura

Con l'espansione della popolazione mondiale, aumenta la domanda di cibo. Tuttavia, gli agricoltori e i coltivatori devono fare i conti con condizioni meteorologiche volatili e intense, che influiscono sulla qualità e sulla quantità della produzione agricola. Le soluzioni IoT di Skylark possono fornire informazioni sulla qualità del suolo, sulle condizioni meteorologiche e sullo stato delle colture, misurando variabili come umidità, temperatura e umidità. La bassa potenza e la robustezza di Skylark fanno sì che i datalogger IoT possano essere collocati in remoto in ambienti difficili con una manutenzione minima.

Conclude Laursen: "Siamo convinti che l'IoT svolgerà un ruolo fondamentale nel sostenere la transizione verde e nel creare un mondo più sostenibile. Stiamo facendo la nostra parte lavorando per realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 9 e 12 delle Nazioni Unite. Vogliamo essere un partner innovativo per i nostri clienti. Per questo abbiamo creato l'Engineering Campfire, un laboratorio creativo sull'IoT in cui i nostri ingegneri aiutano a trasformare le visioni e le grandi idee dei nostri clienti in soluzioni IoT che migliorano e aggiungono valore alle loro attività."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome