Metcal: saldatura robotizzata per migliorare la produzione

Metcal Robotic System to Soldering Processes

Metcal ha Metcal ha recentemente annunciato il lancio globale del primo sistema di saldatura robotizzata con tecnologia brevettata Connection Validation (CV) e un'interfaccia utente grafica touchscreen per ridurre drasticamente il rischio di difetti dei giunti e migliorare la produttività nei processi di saldatura.
"Il nuovo CV Robotic Soldering System è l'ultimo esempio dell'ingegnosità industriale di Metcal", ha dichiarato Mak Manesh, Global Director, Product Management di Metcal. "Il sistema combina la tecnologia CV brevettata di Metcal con una nuova interfaccia grafica utente."

 

Semplice e potente

Dopo che è stato rilevato un buon giunto, il CV riduce il tempo di sosta non necessario segnalando al sistema di passare al prossimo giunto di saldatura nel programma. Il sistema di saldatura robotizzata di Metcal è dotato di una doppia fotocamera, un'interfaccia touchscreen e un potente software, che consente una facile programmazione e tempi di rotazione ridotti.
Importando il file Gerber o DXF, o catturando l'immagine di un circuito stampato, inizia il processo di programmazione. Il controllo del sistema è integrato tramite l'interfaccia touchscreen, consentendo agli utenti di selezionare i giunti di saldatura, controllare l'alimentatore integrato lega saldante e gestire i parametri di processo attraverso un'interfaccia utente grafica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome