Melexis presenta il nuovo sensore a tempo di volo con risoluzione QVGA

Melexis annuncia l'introduzione e la disponibilità con produzione in volumi dell'MLX75026, un sensore QVGA a tempo di volo qualificato secondo lo standard AEC-Q100. Il sensore MLX75026 costituisce la terza generazione di dispositivi QVGA ToF di Melexis.

L'MLX75026 offre oltre il doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente di sensori ToF in termini di efficienza quantica e di precisione di misura della distanza. Inoltre, esso offre la compatibilità software con il sensore VGA ToF Gen 3 MLX75027, semplificando la migrazione tra le risoluzioni VGA e QVGA. Il nuovo sensore presenta inoltre dimensioni dimezzate e richiede appena il 30% della potenza di calcolo richiesta dal sensore VGA ToF MLX75027.

Questa soluzione completamente integrata è ideale per i casi d'uso in campo automotive, come i sistemi di monitoraggio del conducente (DMS), il rilevamento del movimento delle mani, il riconoscimento robusto dei gesti (HMI) e i sistemi di monitoraggio nell’abitacolo (IMS). Essa garantisce una robustezza intrinseca nelle scene caratterizzate da basso contrasto e forte luce solare, che di solito rappresentano una grande sfida per i sensori di immagini 2D convenzionali. Ciò rende il sensore MLX75026 ideale per applicazioni in cui l'affidabilità e la disponibilità dei dati sono importanti. Il dispositivo si rivolge anche ad altri mercati e applicazioni per cui è indicata la risoluzione QVGA, che includono il conteggio robusto delle persone e il rilevamento di oggetti/ostacoli.

Il sensore MLX75026 ha una risoluzione QVGA (320x240 pixel) con un formato ottico da 1/4 di pollice e supporta fonti di illuminazione sia a 850 nm che a 940 nm. Il circuito integrato è configurabile su un'interfaccia I2C e fornisce in uscita dati seriali CSI-2. Il minuscolo fattore di forma, i semplici requisiti di alimentazione, il consumo energetico molto contenuto e il basso numero di componenti esterni su PCB consentono di progettare fotocamere ToF compatte e convenienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome