Maxim Integrated collabora con Xailient per il riconoscimento facciale IoT

Il microcontrollore per reti neurali a bassissimo assorbimento MAX78000 di Maxim Integrated è in grado di rilevare e localizzare i volti in video e immagini utilizzando la rete neurale proprietaria Detectum di Xailient. La rete neurale di Xailient, che assorbe una potenza 250 volte inferiore (280 microJoule) rispetto alle soluzioni embedded convenzionali ed esegue un’inferenza in soli 12 millisecondi, opera in tempo reale.

I sistemi di intelligenza artificiale alimentati a batteria che richiedono il rilevamento del volto, come le telecamere domotiche, le telecamere di sicurezza intelligenti di livello industriale e le soluzioni per la vendita al dettaglio, richiedono una soluzione a basso assorbimento in grado di fornire il funzionamento più lungo possibile tra una ricarica e l'altra. Oltre a supportare le applicazioni standalone, il microcontrollore di Maxim Integrated abbinato alla rete neurale di Xailient migliora l'efficienza energetica complessiva e la durata della batteria nelle applicazioni ibride edge/cloud che utilizzano una modalità di "ascolto" a bassa potenza, attivando le funzionalità più complesse quando viene rilevato un volto.

La rete neurale Detectum di Xailient include tecnologie di messa a fuoco, zoom e parole di attivazione visive per rilevare e localizzare i volti all’interno di video e immagini con velocità 76 volte superiori rispetto alle soluzioni software convenzionali, garantendo una precisione simile o addirittura migliore. Inoltre, la rete flessibile può essere estesa ad applicazioni diverse dal riconoscimento facciale, come l'inventario e il monitoraggio del bestiame, l'occupazione dei parcheggi, i livelli di inventario e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome