Maxim Integrated aiuta i progettisti automotive a garantire la sicurezza funzionale

I progettisti che operano per garantire la sicurezza funzionale nei sistemi automotive avanzati di assistenza alla guida (ADAS), possono ora ridurre la complessità e le dimensioni della soluzione grazie al monitor di tensione a finestra MAX16137 con autotest integrato (BIST) di Maxim Integrated.

Questo circuito integrato fornisce una robusta protezione monitorando la finestra dei livelli di sottotensione e sovratensione con una precisione dell'1%, consentendo ai progettisti di accelerare la sicurezza funzionale a livello di sistema tramite diagnostica avanzata e capacità di ripristino. Inoltre, il MAX16137 riduce del 50% le dimensioni della soluzione e aiuta a ridurre la complessità del progetto.

Gli standard per la sicurezza funzionale guidano le scelte progettuali in campo automobilistico. I monitor di tensione svolgono un ruolo chiave nella segnalazione dello stato di funzionamento degli alimentatori. Inoltre, questi dispositivi devono essere dotati di funzionalità diagnostiche per garantire un funzionamento affidabile. Il MAX16137 integra sia funzionalità diagnostiche che BIST a livello di chip, aiutando i progettisti a raggiungere più rapidamente la sicurezza funzionale a livello di sistema per le applicazioni ADAS e per altre applicazioni di guida autonoma.

Le funzionalità BIST del MAX16137 controllano il funzionamento del supervisore senza richiedere circuiti esterni, riducendo così la complessità del progetto. In questo modo, il MAX16137 è in grado di ridurre del 50 percento le dimensioni della soluzione rispetto a soluzioni analoghe. Il circuito integrato di supervisione può essere impiegato in un’ampia gamma di sistemi automotive come infotainment, cruscotto, strumentazione, alimentazione, sistema di trazione nei veicoli elettrici e sistemi IoT.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome