Maxim Integrated accelera il time to market per i dispositivi indossabili fitness e biomedicali

Per progettare velocemente e facilmente sensori per posizioni mai usate prima per problemi di dimensioni, arriva ora il sensore ottico a doppio rilevatore fotoelettrico MAXM86146 di Maxim Integrated, soluzione che l'azienda presenta come la "più sottile oggi disponibile sul mercato". Il modulo, facilmente integrabile, include algoritmi avanzati per il monitoraggio della frequenza cardiaca e della saturazione di ossigeno (SpO2) nonché la classificazione delle attività. Le ridotte dimensioni e la semplice integrazione del sensore offrono al progettista uno spazio maggiore per aggiungere funzionalità innovative di biorilevamento e per supportare un rapido sviluppo di accurati dispositivi per il monitoraggio dei parametri vitali.

Il MAXM86146 offre ai progettisti di dispositivi indossabili avanzati la possibilità di utilizzare un sensore ottico più sottile del 45% rispetto a una soluzione tradizionale. Inoltre, il modulo include algoritmi di biorilevamento in grado di misurare i parametri vitali in accordo con i più rigorosi standard medici, offrendo una disponibilità di tempo superiore per sviluppare funzionalità di differenziazione del prodotto. Il sensore consente ai progettisti di risparmiare fino a sei mesi nel lancio di nuovi prodotti e offre tempo e spazio extra per espandere le funzionalità.

Il settore dei dispositivi indossabili biomedicali sta ricevendo un impulso significativo, in quanto permette di accedere ai principali parametri vitali del paziente, aiutando il personale medico e gli utenti finali a gestire in modo proattivo le esigenze di cure preventive e le patologie croniche. I progettisti stanno sostenendo questo slancio con soluzioni innovative in grado di fornire una visione più approfondita delle condizioni di salute e migliorare il benessere dell’utente finale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome