LX-1000: l’AOI per grandi dimensioni da YESTECH

Nordson YESTECH LX 1000 RT

Il nuovo sistema di ispezione ottica automatizzato LX-1000 per schede di grandi dimensioni di YESTECH migliora le capacità di ispezione in linea.

YESTECH, parte di Nordson Electronics Solutions, fornitore leader di sistemi automatizzati AOI per l'industria elettronica, ha annunciato di recente l'introduzione della nuova LX-1000, un sistema automatizzato AOI per schede di grandi dimensioni.
Il sistema di ispezione ottica automatizzato per schede di grandi dimensioni in linea LX-1000 di YESTECH offre un'ispezione del PCB ad alta velocità con copertura dei difetti, ispezione dei giunti di saldatura e verifica del corretto assemblaggio dei componenti molto accurate, consentendo agli utenti di migliorare la qualità e aumentare la produttività. Il sistema di ispezione multi-purpose a doppia faccia offre un'eccellente copertura dei difetti, con sensori di visione dall'alto in basso e dal basso su due lati, che consentono agli utenti di migliorare la qualità e aumentare i rendimenti.

Sensori avanzati

Gli avanzati sensori 2D e 3D e la tecnologia di elaborazione delle immagini recentemente disponibile integra diverse tecniche, tra cui la proiezione di frange, l'ispezione del colore, la correlazione normalizzata e un sistema di algoritmi che forniscono una capacità di ispezione completa, con una bassa percentuale di false chiamate. La programmazione dell'LX-1000 è veloce e intuitiva. Gli operatori in genere impiegano meno di 60 minuti per creare un programma di ispezione completo, che include l'ispezione della saldatura. LX-1000 utilizza una libreria di pacchetti standard per semplificare la formazione e garantire la portabilità del programma attraverso le linee di produzione.

Caratteristiche dell'LX-1000

LX-1000 è altamente efficace per le ispezioni di saldatura selettiva, post onda e di connettori. La programmazione off-line massimizza l'utilizzo della macchina e il monitoraggio SPC in tempo reale offre una preziosa soluzione di miglioramento della resa.

Ecco le caratteristiche salienti:

  • Imaging a una o due facciate con sensori di imaging a corsa completa
  • Ampia area di ispezione 630mm x 630mm
  • Ispezione automatica 3D e / o 2D opzionale
  • Gioco fino a 100 mm
  • Opzioni di trasporto pesanti per campioni fino a 15 kg
  • Copertura dei difetti elevata / bassa percentuale di guasti falsi
  • Compatibile con MES / Industry 4.0

 

"La LX-1000 AOI è una risorsa preziosa per qualsiasi procedura di controllo qualità di qualsiasi organizzazione", ha affermato Don Miller, Vice Presidente YESTECH. “L'ampia ispezione su due lati offre un'enorme flessibilità ai nostri clienti, consentendo loro di ispezionare una gamma più ampia di schede. E, come tutti i nostri sistemi, offre l'accuratezza e l'affidabilità richieste dai nostri clienti. "

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome