Luxoft apre a Torino il centro di eccellenza per l’automotive

Luxoft, DXC Technology Company, ha aperto una nuova sede italiana e un Automotive Center of Excellence a Torino.

Nell'ambito dell'investimento del valore di 4,4 milioni di euro, Luxoft prevede di assumere 400 ingegneri software nei prossimi due anni. L’investimento è teso a supportare le aziende automobilistiche italiane con talenti tecnologici all'avanguardia e generare nuovi flussi di entrate nella fiorente area dei veicoli software-defined.

Con oltre 30 anni di esperienza nel paese, DXC Technology impiega già oltre 2 mila esperti di tecnologia in tutta Italia presso strutture a Milano, Roma e Bari al servizio di numerosi prestigiosi clienti del settore pubblico e privato. Basandosi su questa presenza e aggiungendo nuove risorse ai 200 ingegneri software che già ha nel paese, Luxoft sta aumentando le sue capacità di collaborare con le case automobilistiche italiane e gli Oem mentre affrontano sfide come l'analisi dei dati, la gestione delle applicazioni e l'ottimizzazione dei processi aziendali.

Luxoft ha selezionato Torino in base al proprio accesso alle competenze locali, alla sua vicinanza a clienti e partner chiave e alla sua posizione importante nell'ecosistema automobilistico italiano. La sede italiana fa parte di una rete di strutture Luxoft focalizzate su soluzioni di mobilità digitale in Europa e nel mondo.

Il quartier generale di Luxoft Italia e l'Automotive Center of Excellence sono ospitati nell'edificio del Lingotto, un tempo fabbrica di automobili e oggi simbolo dell'industria automobilistica italiana.

Grazie alle sue competenze nell'ingegneria del software per l'industria automobilistica, Luxoft lavora con oltre il 90% delle case automobilistiche.

"Sfruttando la nostra esperienza globale e sviluppando una rete di competenze locali, supportiamo l'ulteriore crescita dell’automotive italiano e mettiamo Torino al centro dell'industria", ha commentato Marco Bottero, Country Director Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome