L’ultima generazione di controller di smart display di Socionext utilizza la tecnologia APIX3 di Inova

Socionext ha ottenuto la licenza per la tecnologia APIX3 di Inova Semiconductors per la sua prossima generazione di controller di display intelligenti.

Nel corso degli anni Socionext ha continuamente ampliato il suo portafoglio di controller di display e SoC con interfacce APIX, coprendo così la necessità di architetture di display sempre più collegate in rete e più sofisticate nei veicoli. In quest'ottica, la quarta generazione di controller di display intelligenti è già stata sviluppata con la denominazione SC172x. I primi campioni saranno disponibili entro il secondo trimestre 2022. Per la prima volta, le caratteristiche estese della quarta generazione includono anche una funzione di ripetizione in cui diversi controllori grafici possono essere collegati in cascata. Questo permette nuove architetture come i display panoramici nel cruscotto dove c'è una chiara tendenza verso applicazioni sempre più grandi o multi-display. Inoltre, nuove funzionalità come Local Dimming e Warping-on-the-fly saranno implementate per supportare requisiti più esigenti e per raggiungere l'integrazione del sistema. I nuovi controller di display intelligenti saranno utilizzati nei veicoli dal 2025/2026.

"Socionext ha integrato con successo la tecnologia APIX nei suoi controller di display intelligenti e in altri prodotti nel corso di diverse generazioni, tanto che ora è giusto parlare di uno standard de facto", ha dichiarato Koichi Yamashita, Corporate Senior Vice President, Head of Automotive Business Unit di Socionext. "Grazie all'elevata flessibilità e alle larghezze di banda scalabili, è possibile servire un'ampia varietà di applicazioni nell'auto - da semplici display informativi economici a sofisticati sistemi di infotainment fino a quadri strumenti rilevanti per la sicurezza."

"Con oltre 150 milioni di pezzi venduti, abbiamo affermato la tecnologia APIX sul mercato con partner autorizzati come Socionext", sottolinea Robert Kraus, CEO di Inova Semiconductors. "Oltre alle prestazioni e alla scalabilità della tecnologia APIX, il fattore decisivo per il successo è la disponibilità di un ecosistema completo: moduli semiconduttori di diversi produttori, insieme a tutti gli altri componenti importanti come cavi, connettori, schede di valutazione e soluzioni di test. E, la promessa dei nostri partner APIX che tutti i componenti dell'ecosistema APIX funzioneranno l'uno con l'altro senza restrizioni. Insieme all'ottimo supporto applicativo assicuriamo che i sistemi nei veicoli funzionino in modo affidabile".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome