Lo Switcher JTAG open source di Lauterbach è “Prodotto dell’anno 2020”

Lauterbach ha annunciato che il suo Switcher JTAG open source è stato premiato come "Prodotto dell'anno 2020" dalla rivista Elektronik. Lo Switcher JTAG è stato reso di dominio pubblico con licenza Open Source MIT.

In un moderno ambiente multi-elaborazione, un sistema può comprendere molti processori diversi, ognuno incentrato su una particolare attività di elaborazione. Il JTAG multiprocessore funziona concatenando le interfacce di debug dei dispositivi. Spesso i diversi dispositivi hanno interfacce di debug incompatibili, ad esempio possono avere requisiti di tensione diversi. Con processori moderni in grado di accedere a modalità di funzionamento low-power, l'interfaccia di debug di qualsiasi processore può essere spenta in qualsiasi momento e questo interrompe la catena impedendo il debug di qualsiasi dispositivo ad esso collegato. Lo Switcher JTAG è progettato per superare tutti questi problemi. Può funzionare con core che utilizzano tensioni diverse e può adattarsi perfettamente alle variazioni della lunghezza della catena man mano che i core entrano e escono da stati di bassa potenza.

Lo Switcher JTAG viene fornito come codice VHDL che può essere inserito in un FPGA, ma potrebbe anche essere integrato direttamente nel silicio se è necessario accedere a più TAP JTAG posti all'interno di un circuito integrato. Il codice VHDL dello Switcher JTAG sarà presto pubblicato su GitLab.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome