L’Italia si aggiudica il 25° PCB Technology Leadership Award di Mentor Graphics

Continuando la tradizione che la vede impegnata nell'identificazione e nella promozione dell'eccellenza nella progettazione di PCB, Mentor Graphics ha recentemente annunciato i risultati del 25° PCB Technology Leadership Award. Dal 1988, il programma di Mentor Graphics è senz'altro il più longevo nella storia dei premi dedicati all'eccellenza nel settore dell'EDA. Il premio è dedicato agli ingegneri e progettisti che utilizzano metodi innovativi e strumenti di progettazione avanzati nell'ambito della progettazione di schede elettroniche complesse e in prodotti elettronici di avanzato contenuto tecnologico. Una giuria formata da esperti a livello mondiale nel settore della progettazione di schede elettroniche ha il compito di giudicare sei diverse categorie di prodotti che fanno riferimento ad altrettanti settori industriali:

- Elettronica di consumo e sistemi elettronici portatili;

- Controllo industriale, strumentazione, sicurezza e settore medico-ospedaliero;

- Militare e aerospaziale;

- Computer (blade e server) e sistemi di memoria;

- Telecomunicazioni, controllori di rete e line cards;

- Trasporti e automotive.

La giuria comprendeva quest'anno Happy Holden di Gentex Corporation, Gary Ferrari, direttore del supporto tecnico di FTG Circuits, Pete Waddell, presidente di UP Media e publisher della testata Printed Circuit Design & Fab/Circuits Assembly Magazine, Andy Kowalewski di Metamelko, Rick Hartley della divisione avionica di L-3 Communications, Susy Webb di Fairfield Nodal e Charles Pfeil di Mentor Graphics.
Importante è stata quest'anno è stata la presenza di Alcatel-Lucent Italia al premio, che si è aggiudicata la nomina a miglior progetto in assoluto. Il team premiato era formato da Fabrizio Crippa, Giovanni Villa, Sergio Pirovano, Massimo Pollastri, Stefano Cornini, Luigi Aldeghi, Fabio Villa, Paolo Scotti, Massimiliano Severi, Ivan Malaspina, Fabio Frigerio e Donato Maggi. Il sistema utilizzato è stato Xpedition Enterprise di Mentor Graphics.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome