L’ISELED Alliance dà il benvenuto a due nuovi membri

ISELED - la tecnologia basata su un vero e proprio "LED digitale" - sta riscuotendo sempre più consensi nel settore. Ciò si riflette nella crescente e diversificata appartenenza all'alleanza ISELED Alliance, che si è posta l'obiettivo di offrire una soluzione di sistema completa attorno alla tecnologia ISELED. Dai cinque membri iniziali nell'autunno del 2016, quando ISELED è stato lanciato, il numero dei membri dell'Alleanza è oggi aumentato a 30 aziende e istituzioni. L'intera catena del valore è ora coperta al fine di stabilire ISELED come soluzione di sistema standard (ecosistema).

"Coprendo un'ampia gamma di diversi segmenti industriali, i membri dell'Alleanza conferiscono alla tecnologia ISELED un dinamismo sempre maggiore e ne espandono enormemente la gamma potenziale di applicazioni - ben oltre l'idea originale di illuminazione per interni automobilistici", ha dichiarato Robert Kraus, CEO di Inova Semiconductors e uno dei fondatori dell'Alleanza ISELED. "In questo contesto, l'ISELED Alliance è lieta di dare il benvenuto a Elmos e Cemm Thome come nuovi membri".

Nel frattempo la tecnologia ISELED è supportata da diversi produttori leader di LED, fornitori di microcontrollori e fornitori di sistemi automotive Tier 1. L'espansione del protocollo originale ISELED con lo sviluppo del concetto di bus ILaS (ISELED Light and Sensor network) amplierà ulteriormente le applicazioni che beneficeranno della tecnologia innovativa ed economica. Con ILaS non solo gli elementi LED, ma anche altri componenti come le luci LED a matrice, i sensori e gli attuatori possono in futuro essere controllati in gran numero tramite un semplice collegamento a due fili.

Sia Elmos che Cemm Thome forniranno tecnologie innovative e competenze in materia di illuminazione a LED per rafforzare e incrementare ulteriormente l'ecosistema ISELED.

Elmos sviluppa, produce e commercializza semiconduttori e sensori, principalmente per l'uso nell'industria automobilistica. I componenti comunicano, misurano, regolano e controllano la sicurezza, il comfort, il powertrain e le funzioni di rete. Da oltre 30 anni le innovazioni Elmos danno vita a nuove funzioni e rendono la mobilità in tutto il mondo più sicura, più confortevole e più efficiente dal punto di vista energetico. Elmos ha la sua sede centrale a Dortmund, Germania.

Una recente innovazione dell'illuminazione Elmos, ad esempio, è la E522.95. Questo controller LED multicanale per l'illuminazione esterna con avanzate capacità di interfaccia di rete può essere collegato direttamente al Body Control Unit tramite la rete di bordo dell'auto - quindi non sono più necessarie unità di controllo dell'illuminazione locali. Un dimostratore alla fiera CES di Las Vegas ha mostrato vari scenari di illuminazione.

"L'ISELED Alliance persegue un approccio di sistema innovativo per sfruttare il potenziale delle future applicazioni LED. Elmos è orgogliosa di far parte di questa alleanza. Contribuiremo con la nostra esperienza di sistema con l'obiettivo di progettare nuovi prodotti che determineranno in modo significativo le future applicazioni LED per il settore automobilistico", afferma Jan Dienstuhl, CSO di Elmos Semiconductor AG.

Cemm Thome fa parte della Amphenol Corporation - uno dei maggiori fornitori mondiali di connettori con oltre 70mila dipendenti. Cemm Thome sviluppa e produce prodotti per l'illuminazione automobilistica interna ed esterna. Il portafoglio di prodotti comprende sistemi LED per l'illuminazione ambientale e funzionale e connettori per l'illuminazione automobilistica, inclusi i cavi per uso esterno. Grazie alla sua struttura globale, Cemm Thome è in grado di servire clienti in Europa, Nord America e Cina con la sua competenza nello sviluppo e nella produzione.

"ISELED con il suo innovativo sistema di bus offre un elevato potenziale per essere lo standard futuro delle sorgenti luminose, in particolare per i progetti di illuminazione dinamica in applicazioni automobilistiche per interni ed esterni. Cemm Thome, in qualità di fornitore di soluzioni innovative per l'illuminazione automobilistica e l'elevata vicinanza ai propri clienti, contribuirà a formare ulteriormente questo sviluppo", afferma Michael Olbrich, Senior Optical Expert di Cemm Thome.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome