La settima edizione della conferenza "Demystifying EMC" di Rohde & Schwarz andrà in versione virtuale, offrendo ai partecipanti l'opportunità di confrontarsi con gli esperti del settore in Europa e non solo. In un evento digitale di tre giorni, che si svolgerà dal 9 all'11 febbraio 2021, la conferenza sarà caratterizzata da un mix di eventi dal vivo, educativi e interattivi, con una mostra virtuale a fianco.
Originariamente un seminario di un giorno, Rohde & Schwarz ha definito "Demystifying EMC" come uno dei principali eventi del settore su EMC nel Regno Unito negli ultimi sette anni e in precedenza ha attirato circa 500 partecipanti. Con il numero di nuovi e ripetuti delegati che aumentano di anno in anno, la capacità massima dell'evento è stata continuamente aumentata per soddisfare l'elevata domanda grazie all'attenzione dell'evento alla condivisione delle conoscenze e alla fornitura di una prospettiva a livello di settore.
"Demistifying EMC" offre presentazioni approfondite da parte di esperti di partner di formazione indipendenti e partner industriali, nonché di specialisti Rohde & Schwarz. Ogni giorno della conferenza online inizierà con una sessione sui fondamenti di EMC da parte di Lee Hill of Silent Solutions, che condivide i suoi 30 anni di insegnamento EMC, di problem-solving e di esperienza nella progettazione elettronica. I pomeriggi saranno caratterizzati da un'ampia gamma di keynote dal vivo degli esperti Rohde & Schwarz, oltre a flussi educativi durante i tre giorni che coprono le tendenze del settore EMC, compresi gli aspetti di progettazione del prodotto, test, simulazioni, regolamenti e standard dei principali partner EMC.
I delegati avranno la possibilità di interagire con l'elemento espositivo virtuale dell'evento, dove Rohde & Schwarz e i partner espositori mostreranno prodotti e soluzioni direttamente alla comunità EMC su un tavolo da esposizione virtuale. Una funzionalità di chat offre ai delegati l'opportunità di scambiare informazioni con gli esperti EMC per aiutarli a superare le loro specifiche sfide EMC. I partner già annunciati per l'evento del 2021 includono Element Material Technologies, Eurofins E&E, Würth Electronics, Dassault Simulia, EMC Partner, Albatross Projects, UL e TÜV SÜD.
Steven Edwards, Direttore Marketing di Rohde & Schwarz, ha commentato: "Con l'evento Demystifying EMC che si svolge come conferenza virtuale, possiamo accogliere per la prima volta clienti da tutta Europa e oltre. Il passaggio al formato digitale ci permette di aprire gli eventi precedentemente locali ad un pubblico più ampio. Abbiamo avuto un feedback molto positivo dopo le nostre precedenti conferenze virtuali attraverso le quali siamo stati in grado di offrire ai nostri clienti un'esperienza coinvolgente attraverso i loro schermi. Non vediamo l'ora di offrire la stessa esperienza a febbraio".