Leading Edge ha ottenuto la certificazione di trainer IPC A-600

Da Novembre 2019 Leading Edge (conosciuta anche come ART Europe – Leading Edge Training) può rilasciare la certificazione IPC A-600 non solo in inglese ma anche in italiano, con corsi nella propria sede o presso l'azienda cliente. Diventano ben sei le certificazioni che Leading Edge può rilasciare: CID, CID +, WHMA-A-620, A-600, A-610 e J-STD-001. Corsi in Italia e in italiano, anche con calendari ad hoc.

Leading Edge è una consolidata società di consulenza che dal 2005 fornisce servizi per la progettazione elettronica a imprese e progettisti. Oltre al supporto tecnico, negli anni è diventata punto di riferimento per l'alta formazione.

Dal 2006 Leading Edge è training partner di Intel FPGA, già Altera, offrendo corsi su tutti gli aspetti della progettazione FPGA usando il software Intel Quartus Prime e Intel Quartus Prime Pro. Oggi è anche un IPC Master Training Center in partnership con l’Inglese Advanced Rework Technoly (ART), creando "ART EUROPE, LEADING EDGE TRAINING" per offrire l'intera gamma di certificazione IPC.

Membro della IPC, Leading Edge è parte della commissione per lo sviluppo del nuovo standard IPC 2231 relativo alle regole di progettazione in ottica Design For eXcellence (PC-2231 DFX Guidelines).

Non solo pcb: da diversi anni attiva nella alta formazione sulla Functional Verification, più recentemente Leading Edge si è rivolta al mondo della Functional Safety crescendo in termini di competenze e know-how su DO-254 e ISO 26262 per fornire corsi sull' applicazione di questi standard alla progettazione di ASIC e FPGA.

Lo scorso Settembre è stata inaugurata la nuova sede del training centre, con postazioni training e laboratoriali. Tutti i corsi sono disponibili presso il cliente o nel centro formazione a Dalmine (BG).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome