Le soluzioni RFFE di NXP utilizzate negli smartphone 5G Mi 10 di Xiaomi

NXP ha annunciato che la sua più recente soluzione di front-end a radiofrequenza (RFFE), progettata con standard Wi-Fi 6, è ora impiegata nello smartphone Xiaomi Mi 10 5G.

I dispositivi avanzati 5G sono molto esigenti in termini di prestazioni, integrazione, dimensioni e capacità Wi-Fi 6. La soluzione RFFE di NXP è altamente integrata e confezionata in un pacchetto di 3 mm x 4 mm. È progettata con capacità Wi-Fi 6 per supportare dispositivi informatici portatili avanzati, compresi i primi smartphone 5G, e per abilitare la funzionalità 2x2 MIMO con le massime prestazioni. La soluzione compatta RFFE ad alte prestazioni di NXP può ridurre i tempi di progettazione e migliorare significativamente il time to market per i produttori di apparecchiature originali (OEM).

"Xiaomi è molto lieta di lavorare con NXP a supporto dello sviluppo di un RFFE con supporto Wi-Fi 6 per i nostri smartphone 5G di punta", ha dichiarato Lei Zhang, Vice Presidente di Mi Smartphone e Direttore Generale della Ricerca e Sviluppo Hardware, Xiaomi. "Gli RFFE di NXP sono pienamente qualificati e offrono eccellenti prestazioni Wi-Fi 6 che riducono i tempi di progettazione per arrivare più velocemente sul mercato".

Il portafoglio avanzato RF WLAN11ax di NXP

Il portafoglio ad alte prestazioni WLAN11ax di NXP supporta i clienti nel soddisfare la sempre crescente necessità di maggiore larghezza di banda, fornendo sia la banda a 2,4 GHz che quella a 5 GHz che si adatta allo standard Wi-Fi 6 802.11ax. NXP offre un portafoglio flessibile che si adatta a queste specifiche. NXP offre il supporto MIMO (Multiple Input Multiple Output) 2x2 per applicazioni IEE802.11a/n/ac/ax.

"La rapida adozione da parte di Xiaomi di questa tecnologia RFFE le consentirà di soddisfare la domanda globale in rapida crescita di Wi-Fi 6 nei portatili 5G", ha dichiarato Paul Hart, Senior Vice President e General Manager di Radio Power di NXP. "Progettate con i più recenti standard Wi-Fi 6, le soluzioni RFFE altamente integrate di NXP hanno la giusta combinazione di prestazioni per applicazioni mobili come quelle di Xiaomi".

Le caratteristiche del modulo font-end RF di NXP:

  • Modulo MIMO RFFE di piccole dimensioni 2 x 2 per applicazioni IEEE802.11a/n/ac/ax.
  • Banda alta completa da 2402 MHz a 2482 MHz e da 5150 MHz a 5925 MHz.
  • Amplificatori di potenza integrati con diverse modalità di funzionamento per il controllo dinamico dell'efficienza energetica e della linearità.
  • Amplificatori integrati a basso rumore che supportano modalità ad alto guadagno e bypass.
  • Interruttori SPDT integrati per il funzionamento RX e TX con antenna singola.
  • Accoppiatori direzionali integrati per un preciso controllo della potenza di trasmissione.
  • Non richiede componenti esterni corrispondenti, porte di ingresso/uscita DC free.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome