Le smart card biometriche secondo TrustSec e Infineon

mockups-design.com

TrustSec, attiva nel settore della sicurezza informatica e delle smart card, ha lanciato il suo nuovo sistema operativo (OS) per smart card BIO-SLCOS. Il sistema operativo utilizza l'ultimo Secure Element SLC38 ad alte prestazioni di Infineon per fornire una piattaforma sicura e aperta che combina il meglio della sicurezza, della flessibilità e dell'indipendenza dall'hardware per soddisfare i requisiti di comfort, prestazioni e sicurezza del mercato globale delle smart card. La soluzione è ideale per le applicazioni governative di identificazione, pagamento, biglietteria e accesso, nonché per i fornitori di applicazioni che desiderano migliorare la propria soluzione biometrica in termini di sicurezza, prestazioni e funzionalità.

Mentre la domanda di smart card organiche nei portafogli di criptovalute è attualmente elevata, uno studio di Abi Research prevede, in uno scenario ottimistico, che nel 2025 saranno emesse fino a 140 milioni di carte biometriche con sensore per i pagamenti, soddisfacendo la domanda dei consumatori di un'autenticazione biometrica più comoda e sicura nelle transazioni di pagamento personali. Nella vita quotidiana, i possessori di carte biometriche verificano la propria identità semplicemente appoggiando un dito sul sensore della carta e toccando la carta al terminale. TrustSec è pronta a soddisfare la crescente domanda di smart card biometriche, soprattutto nel settore dei pagamenti.

"Ci impegniamo a migliorare continuamente il nostro sistema operativo, adattandolo ai chip più potenti e promettenti del nostro partner Infineon. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni chiavi in mano e riferimento di mercato", ha dichiarato Magdy Sharawy, Ceo di TrustSEC.

"Il nostro portafoglio, ampio e in rapida crescita, dimostra il ruolo di riferimento di Infineon nel plasmare il mercato degli elementi sicuri e delle smart card", ha dichiarato Franck Ferrandino, Senior Marketing Director, Connected Secure Systems di Infineon. "La collaborazione con i partner, e con TrustSec in particolare, è diventata essenziale per soddisfare i nuovi requisiti di white label per i sistemi operativi guidati da emittenti e fornitori di servizi che preferiscono applicazioni di pagamento standardizzate basate su sistemi operativi alternativi e moderni per smart card. Ecco perché Infineon ha scelto BIO-SLCOS di TrustSEC per gli ultimi chipset".

BIO-SLCOS è un sistema operativo per smart card che rappresenta l'ultima tecnologia per le smart card. Combina sicurezza, flessibilità e indipendenza dall'hardware in un'unica piattaforma. Il nuovo BIO-SLCOS consente ai fornitori di applicazioni di utilizzare l'ultima evoluzione della famiglia di elementi sicuri SLC di Infineon utilizzando BIO-SLCOS con la possibilità di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per l'autenticazione delle impronte digitali. Di conseguenza, l'autenticazione biometrica può essere eseguita interamente all'interno del Secure Element SLC38 di Infineon, recentemente approvato.

La soluzione OS è basata sull'hardware SLC38 di Infineon e garantisce l'integrità dei dati grazie a sofisticate funzioni di sicurezza testate da laboratori indipendenti. Oltre a gestire i file system e l'I/O, il sistema operativo interagisce anche con varie applicazioni. Tutti i prodotti della famiglia SLC sono classificati con la più alta certificazione di sicurezza CC EAL 6+.

Oltre a supportare interfacce a contatto, senza contatto, doppie e Usb, le BIO-SLCOS possono essere precaricate o programmate con applicazioni fisse o consentire il caricamento di applicazioni dopo aver utilizzato il modulo di gestione della scheda. Le smart card con BIO-SLCOS possono anche essere utilizzate per eseguire più applicazioni contemporaneamente. Inoltre, la soluzione può attivare la carta in base alle informazioni biologiche fornite o autenticare occasionalmente le transazioni mentre la carta è attiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome