Le nuove soluzioni Wi-Fi 6 di Infineon per le case intelligenti

La digitalizzazione sta accelerando in tutti i settori della vita. Dall'intrattenimento domestico alla tecnologia della salute all'intrattenimento in auto, il numero di dispositivi di consumo connessi utilizzati nelle case o in viaggio continua ad accelerare, aumentando la domanda di connettività wireless. Con la nuova serie di prodotti AIROC Wi-Fi 6/6E e Bluetooth 5.2, Infineon risponde alla domanda dei consumatori per una connettività wireless sicura e conveniente e contribuisce a ridurre la congestione delle reti domestiche.

"In vista della crescita accelerata dei dispositivi di consumo connessi nelle case intelligenti, Wi-Fi 6 ha il potere di consentire connessioni dati robuste e affidabili e la migliore esperienza utente", ha detto Thomas Rosteck, presidente della divisione Connected Secure Systems di Infineon. "Infineon permette ai produttori di dispositivi di sviluppare facilmente soluzioni intelligenti e affidabili che fanno funzionare l'IoT: dai sensori e microcontrollori all'alimentazione alla connettività protetta e al software - ora forniamo tutti i componenti necessari da un'unica fonte."

Wi-Fi 6 è specificamente costruito per migliorare l'affidabilità e le prestazioni, anche in ambienti ad alta densità di dispositivi. A causa della pandemia Covid-19, sempre più persone lavorano, studiano e si divertono a casa. Dispositivi di gioco online con capacità di realtà virtuale, dispositivi sportivi che trasmettono gli allenamenti in diretta o gadget da cucina connessi stanno congestionando sempre più l'ambiente di rete domestico.

A differenza delle precedenti generazioni di Wi-Fi che si concentravano sulle velocità di picco dei dispositivi, Wi-Fi 6 include progressi per alleviare la congestione della rete e per migliorare l'efficienza della rete, la durata della batteria dei dispositivi, la latenza e la portata oltre alle velocità di picco.

Basandosi sul successo delle precedenti generazioni di Wi-Fi e sui progressi apportati da Wi-Fi 6/6E, la Wi-Fi Alliance prevede che il Wi-Fi aggiungerà cinquemila miliardi di dollari all'economia globale entro il 2025.

La serie AIROC di Infineon di componenti per la connettività wireless

Infineon sta espandendo il suo portafoglio AIROC wireless di offerte ad alte prestazioni, affidabili e sicure con capacità combinate Wi-Fi 6/6E e Bluetooth 5.2.

Le soluzioni combo AIROC Wi-Fi 6/6E operano nello spettro di 2.4 GHz, 5 GHz, e nel più recente, greenfield 6 GHz per fornire prestazioni robuste e una latenza minima, rendendole ideali per applicazioni di streaming video e audio di alta qualità come console di gioco, AR/VR, altoparlanti intelligenti, dispositivi media-streaming, e Infotainment automobilistico. Anche le applicazioni che richiedono una risposta immediata - come i sistemi di sicurezza e l'automazione industriale - beneficeranno dei nuovi prodotti Infineon.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome