Lantronix e Green Hills Software creano soluzioni di elaborazione sicure e protette per il mercato dei sistemi elettronici per automotive

Green Hills Software e Lantronix stringono una partnership che darà origine a piattaforme di elaborazione sicure e protette per i clienti che realizzano sistemi elettronici critici in campo automotive.

Questa soluzione combina i kit di sviluppo hardware per automotive di terza generazione Qualcomm Snapdragon di Lantronix con il sistema operativo in tempo reale INTEGRITY di Green Hills Software certificato per la sicurezza, i servizi di virtualizzazione sicuri INTEGRITY Multivisor, i tool di sviluppo avanzati MULTI e i compilatori C/C++. In definitiva, la piattaforma riduce la complessità e le difficoltà legate all'integrazione dell'hardware e del software necessari per i sistemi elettronici critici in ambienti automotive, e consente agli OEM e ai loro fornitori di andare in produzione più rapidamente.

«I produttori di sistemi elettronici di oggi devono superare sfide crescenti per sviluppare e mettere in funzione i propri sistemi di prossima generazione destinati ad applicazioni automotive critiche per la sicurezza e la protezione», ha affermato Jacques Issa, Vice Presidente Marketing di Lantronix. «Quale importante partner di Qualcomm, Lantronix ha collaborato con Green Hills Software allo scopo di fornire una soluzione in grado di offrire piattaforme di elaborazione sicure e protette per la realizzazione di sistemi elettronici automotive critici, accelerando il time-to-market».

Il kit di sviluppo hardware di Lantronix include il processore Qualcomm Snapdragon SA8155P, le unità di espansione audio/video e l'ambiente Android. Il supporto software di Green Hills include il sistema operativo in tempo reale INTEGRITY certificato per la sicurezza e la protezione, i servizi di virtualizzazione sicura INTEGRITY Multivisor e i tool di sviluppo avanzati MULTI.

Una volta assemblata, la piattaforma consente di ottenere una rapida valutazione e analisi comparativa della piattaforma, il test delle unità componenti e il test delle periferiche; proof-of-concept e prototipi pronti per la commercializzazione; lo sviluppo immediato di firmware e di applicativi da parte di team software distribuiti; tool software integrati con visualizzazione avanzata dei componenti software e qualificati per la sicurezza che aiutano gli sviluppatori a localizzare e a correggere gli errori di programmazione più difficili da individuare; la possibilità di consolidare ed eseguire in modo sicuro funzioni con diversi requisiti di sicurezza o protezione (ad esempio, di eseguire applicazioni Linux e Android insieme a funzioni certificate ISO 26262 ASIL D).

La piattaforma è ideale per gli OEM del settore automotive, per i loro fornitori di primo livello, per i partner dell'ecosistema hardware/software e per gli sviluppatori di applicazioni Android.

«Insieme a Lantronix, offriamo una soluzione system-on-chip che consente ai produttori di sviluppare rapidamente i sistemi elettronici per automotive e di introdurli sul mercato risolvendo le complessità intrinseche nel firmware, nel middleware e nelle applicazioni», ha affermato Dan Mender, Vice Presidente Sviluppo Commerciale presso Green Hills Software.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome