Renesas: IDT cambierà nome in Renesas Electronics America

In seguito all'approvazione del Consiglio di amministrazione del 30 ottobre, Renesas ha annunciato che dal 1° gennaio 2020 la sua consociata Integrated Device Technology (IDT), acquisita il 30 marzo 2019, cambierà nome in Renesas Electronics America.

Renesas sta attuando una strategia per crescere come fornitore di soluzioni integrate nel rapido cambiamento del mercato globale dei semiconduttori. Come pilastri della sua strategia di crescita, Renesas sta lavorando per espandere la sua gamma di soluzioni analogiche e per rafforzare la sua offerta di soluzioni kit che combinano microcontrollori (MUC), sistemi su chip (SoC) e prodotti analogici. Nell'ambito di questa iniziativa, la società ha già completato l'acquisizione di Intersil Corporation a febbraio 2017 e acquisito IDT a marzo 2019, per contribuire ulteriormente alla crescita delle offerte di soluzioni attraverso l'acquisizione di prodotti analogici e l'espansione delle opportunità di business. Dal completamento dell'acquisizione di IDT, è in corso l'integrazione post-fusione al fine di migliorare l'efficienza aziendale e generare ulteriori sinergie. Ora i piani prevedono la riorganizzazione delle filiali di IDT.

Nel gennaio 2020 IDT eseguirà una fusione di assorbimento con Renesas Electronics America Inc., una consociata statunitense di Renesas. IDT cambierà quindi la sua ragione sociale in Renesas Electronics America Inc. Parallelamente Renesas continuerà a rettificare le filiali regionali e, da gennaio 2020 in poi, tutte le restanti filiali IDT adotteranno in linea di principio nomi di società che iniziano con "Renesas" con l'obiettivo di accelerare la crescita organica del gruppo aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome