LabVIEW entra nel mondo della robotica

Il prossimo 3 dicembre 2008 Kilometro Rosso, il Parco Scientifico Tecnologico che ospita aziende, centri di ricerca, laboratori e attività di produzione hi-tech, sarà la sede dell’evento organizzato congiuntamente da National Instruments e da ImagingLab.

Il seminario, che avrà un taglio tecnico-formativo, affronterà il tema dell’integrazione stretta di visione e robotica nella progettazione e realizzazione di macchine automatiche in settori industriali come l’assemblaggio, il packaging e il testing, dimostrando come la scelta di una piattaforma software unica e integrata non solo riduce i tempi di sviluppo e semplifica la programmazione dei robot in applicazioni avanzate, ma permette di ottenere prestazioni complessive migliori con una ottimizzazione sia dei tempi ciclo che della flessibilità intrinseca delle macchine automatiche.

Dopo un breve saluto del dott. Mirano Sancin - Direttore Generale del Kilometro Rosso, i contenuti del seminario tecnico verranno presentati da: l’ing. Ignazio Piacentini e l’ing. Francesco Romanò di ImagingLab e Roberto Isernia, Technical Marketing Engineer di National Instruments.

Il seminario è rivolto ai costruttori di macchine, ai progettisti, agli integratori, ai ricercatori e al mondo accademico, e anche agli stessi produttori di robot che desiderino esplorare e approfondire i vantaggi offerti dalla programmazione grafica nell’integrazione di robotica, visione e misura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome