La tecnologia Delta per il risparmio energetico

Delta ha esposto una vasta gamma di ventole assiali a commutazione elettronica (EC), blower e soluzioni per l'automazione industriale per applicazioni nel campo del riscaldamento, della ventilazione e della climatizzazione (HVAC) alla MCE (Mostra Convegno Expocomfort) 2022.

L'interesse verso la tecnologia a commutazione elettronica (EC) è in forte crescita, a causa della crescente richiesta nel settore edile di soluzioni ecologiche sostenibili e a basso consumo energetico. Delta risponde a questo trend con la sua gamma completa di ventole con tecnologia a commutazione elettronica e con i suoi progetti di giranti ad elevato tasso di efficienza, inclusa la nuovissima serie di blower radiali.

Queste soluzioni sono ideali per numerose applicazioni, compresi i sistemi di ventilazione a recupero di calore (HRV), i sistemi di raffreddamento di precisione per i datacenter e per gli ambienti industriali.

“Le ventole sono alla base di ogni sistema HRV: per i produttori che vogliono raggiungere una classe di efficienza energetica A/A+ la scelta della ventola corretta è di importanza fondamentale”, ha commentato Gavin Hsu, direttore dello sviluppo commerciale del Business Group Ventole di Delta per la regione Emea. “Il controllo elettronico è perfetto per sistemi di ventilazione intelligenti e green, perché le ventole funzionano sempre alla velocità più efficiente. L'innovativa tecnologia di controllo EC di Delta consente agli utenti di controllare facilmente la ventola e di regolarne la velocità esattamente come richiesto, per avere prestazioni ottimali in diverse situazioni. Questo, unito al nuovo design della pala, si traduce in un aumento significativo dell’efficienza energetica e in una maggiore riduzione del rumore, ottenendo in ultimo bollette più basse, maggior comfort e una migliore qualità dell'aria".

Nuovi blower radiali

Quest'anno, alla MCE, Delta ha presentato le ultime aggiunte alla sua gamma di blower. I blower radiali si distinguono per il design delle giranti, grazie alle più moderne tecniche di progettazione del profilo aerodinamico utilizzate per la loro produzione. Le giranti in alluminio sono leggere e robuste, il che garantisce un funzionamento affidabile anche in ambienti industriali difficili e livelli di efficienza che superano il 70%.

Grazie alla moderna progettazione del motore si ottiene una classe di protezione IP54 e una lunga durata operativa, mentre il controllo della velocità variabile, la comunicazione Modbus intelligente e gli avvisi rapidi consentono un controllo e un monitoraggio del sistema senza interruzioni.

La gamma di blower Delta in esposizione variava da 280 a 630 mm, con potenza nominale dei motori fino a 4,2kW, compresi gli accessori per applicazioni industriali, datacenter e unità di trattamento dell'aria.

Ventole assiali

I visitatori della MCE alla ricerca di ventole assiali hanno trovato soluzioni che vanno da 200 a 910 mm e 1/2 con potenza nominale fino a 3,1kW. La serie di ventole assiali si avvale della comprovata esperienza Delta nel campo dell'efficienza energetica, dimostrata soddisfacendo e superando elevati requisiti industriali, incluso l'Erp 2015, che si traduce in risparmi sui costi per i proprietari delle apparecchiature.

I clienti Delta possono trarre ulteriori vantaggi dalla tecnologia a basso rumore e da una gamma completa di accessori.

Soluzioni di automazione industriale

L'unità demo della pompa Delta dimostra come gli azionamenti motore CA della serie CP2000/CFP2000 possano essere utilizzati per i sistemi HVAC e per applicazioni a pompa e a ventola per il risparmio energetico.

Disponibile in alloggiamenti IP55, per garantire un'efficace protezione dalla polvere e dall'acqua, la serie CP2000/CFP2000 viene fornita dotata di speciali parametri e funzioni di controllo PID per il funzionamento efficiente in specifiche applicazioni HVAC e del trattamento delle acque.

Un ampio portfolio e attenzione a ogni singolo progetto

I clienti Delta potranno scegliere tra una vasta gamma OTS di ventole EC, blower e soluzioni per l'automazione industriale di alta qualità. Alcuni casi richiedono tuttavia una soluzione personalizzata. Delta è in grado di soddisfare le diverse richieste specifiche grazie alla sua vasta esperienza in progetti industriali, residenziali e di datacenter, nonché grazie alla conoscenza approfondita delle tecnologie delle ventole.

Il supporto del dipartimento R&S e della progettazione, la flessibilità e una vasta rete globale sono alcuni dei vantaggi che rendono Delta un valido partner commerciale anche per i progetti più impegnativi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome