La nuova generazione di elastomeri termicamente conduttivi di Parker

Close-up of computer circuit board.

La Chomerics Division di Parker Hannifin presenta THERM-A-GAPTM PAD 30 e 60, elastomeri conduttivi termicamente di nuova generazione per tutte le applicazioni di trasferimento del calore tra componenti elettronici e dissipatori di calore.

Con prestazioni termiche affidabili di 3,2 W/mK, il conveniente THERM-A-GAP PAD 30 si adatta in modo sicuro alle irregolarità delle superfici ruvide colmando i gap d'aria tra i componenti che generano calore e i dissipatori di calore. Per applicazioni dalle prestazioni più elevate, THERM-A-GAP PAD 60 si rivela vincente grazie a una conduttività termica a 6,0 W/mK e a una morbidezza superiore del 40% rispetto agli attuali elastomeri conduttivi termicamente ad alte prestazioni di Parker Chomerics.

Con la loro formulazione speciale, THERM-A-GAP PAD 30 e 60 garantiscono la completa adattabilità (con forze di serraggio basse) e un degassamento minimo, fornendo così un'interfaccia termica efficace ovunque ci siano superfici ruvide ed irregolari.

I prodotti sono ideali per l'uso in settori industriali generici, nell'ambito delle Life science e nel mercato del consumer.

Le applicazioni tipiche vanno dalle apparecchiature di telecomunicazione all'elettronica nel settore automobilistico e ai LED di illuminazione, fino ai sistemi di conversione energetica, all'elettronica di consumo, ai computer desktop/laptop, ai server, ai dispositivi tascabili e ai moduli di memoria. Gli elastomeri termici THERM-A-GAP PAD 30 e 60 sono inoltre altamente efficaci nelle applicazioni di assorbimento delle vibrazioni.

Gli altri vantaggi riguardano la forza di deflessione estremamente bassa e le superfici ad alta adesività che contribuiscono a ridurre la resistenza di contatto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome