La guida autonoma secondo Veoneer

L'azienda di tecnologia automobilistica Veoneer ha ospitato l'evento "ride and drive" per mettere in luce i più recenti progressi tecnologici dell'azienda a sostegno del futuro della guida autonoma e della sicurezza automobilistica.

Le dimostrazioni si sono svolte principalmente sulle strade del Michigan e si sono concentrate sull'importanza della guida collaborativa e sull'interazione tra il conducente e le tecnologie di sicurezza disponibili nel veicolo.

Gli ospiti hanno sperimentato un'architettura scalabile completa con più sistemi in funzione in un unico veicolo, da un sistema a un solo sensore a un sistema completo di sensori che include la visione stereo, i sensori radar e il sistema di monitoraggio del conducente di Veoneer. Le dimostrazioni hanno compreso il rilevamento termico, il monitoraggio del conducente, il radar, la visione, l'adattamento intelligente della velocità, l'assistenza in autostrada e la percezione collettiva di Veoneer.

Dopo le dimostrazioni di guida, gli ospiti hanno incontrato i dirigenti dell'azienda e gli esperti di prodotto per approfondire il portafoglio prodotti di Veoneer.

Veoneer ha messo inoltre in evidenza le sue relazioni che supportano l'impegno dell'azienda nell'offrire soluzioni di sensori sicure, robuste e di alta qualità ai produttori di veicoli a livello globale.

Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di conoscere meglio il software Arriver di Qualcomm sulla piattaforma Snapdragon Ride.

Baraja ha offerto dimostrazioni sulla sua tecnologia Spectrum-Scan, che sta stabilendo nuovi parametri di riferimento per la precisione, la portata e l'affidabilità del LiDAR.

HERE Technologies ha illustrato la sua piattaforma per ADAS, mappe HD e localizzazione per aiutare i sistemi di guida automatizzata a essere più affidabili, sicuri e confortevoli a tutti i livelli di automazione.

TriEye ha offerto un approfondimento sulla sua tecnologia che consente l'imaging HD a onde corte (SWIR) e il rilevamento accurato simultaneo in tutte le condizioni di visibilità attraverso un unico sistema di sensori per ADAS e veicoli autonomi.

"Questo evento è stato una grande opportunità per noi di mettere in evidenza il nostro ampio portafoglio di prodotti con tecnologie di sicurezza attiva, tra cui uno stack completo di caratteristiche e funzioni per la fornitura di soluzioni ADAS, collaborative e di guida autonoma scalabili", ha affermato Jacob Svanberg, ceo di Veoneer.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome