KeysightCare supporta le attività di test di progettisti e ingegneri

Keysight ha pubblicato i risultati di un'indagine di terze parti, condotta da Dimensional Research, che mostra che quasi tutte le aziende che progettano e sviluppano prodotti elettronici, subiscono ritardi costosi e prevenibili legati a problemi di errata configurazione, manutenzione o formazione delle apparecchiature di test.

L'indagine ha rilevato che il 98% degli ingegneri della Ricerca e Sviluppo ha segnalato problemi di flusso di lavoro relativi alla calibrazione e alla configurazione, all'uso improprio delle apparecchiature o a guasti delle apparecchiature. Il 97% ha subito ritardi che hanno causato direttamente una perdita di entrate per la propria attività, con il 53% che ha segnalato oltre 100.000 dollari di sprechi al giorno in attesa di risolvere problemi critici di supporto tecnico. Oltre la metà (59%) ha avuto sei o più problemi che richiedono la risoluzione di problemi di supporto tecnico ogni mese. Per mitigare questi problemi, l'89% degli ingegneri di R&S ha dichiarato che i loro team di test lavorano in modo più efficiente con un accesso più rapido agli esperti di test e alle risorse basate sulla conoscenza.

"Le aziende del settore elettronico sono costantemente sotto pressione per ridurre i cicli di sviluppo di nuovi prodotti al fine di raggiungere gli obiettivi di time-to-market", ha dichiarato John Page, presidente di Keysight Global Services. "Queste aziende non possono più permettersi di aspettare giorni o settimane per risolvere i problemi di supporto tecnico con le apparecchiature di prova e di misura; hanno bisogno di risposte rapide da parte di esperti con tempi di risposta impegnati ed affidabili".

I risultati chiave dell'indagine di 305 ingegneri di Ricerca e Sviluppo di diversi settori industriali, come quello tecnologico e delle telecomunicazioni, includono:

  • I problemi relativi alle apparecchiature di test causano ritardi per quasi tutte le aziende: il 97% degli intervistati ha dichiarato di aver subito ritardi nei progetti causati da problemi alle apparecchiature di prova. I guasti alle apparecchiature che richiedono la riparazione sono stati i più comuni, citati dal 63% degli intervistati, seguiti da errori di configurazione delle apparecchiature (56%) e da apparecchiature fuori taratura (50%).
  • I costi dei giorni persi a causa di problemi alle apparecchiature di test sono elevati: il 53% ha dichiarato che le loro aziende hanno perso oltre 100.000 dollari al giorno quando i team di ricerca e sviluppo non hanno potuto fare progressi a causa di problemi alle apparecchiature di prova e di misura. Il 12% degli intervistati ha dichiarato che la propria azienda ha perso oltre 500.000 dollari al giorno.
  • I problemi delle apparecchiature di prova e misurazione sono regolari: in un mese tipico, il 95% degli intervistati ha dichiarato di dover contattare almeno una volta il team di supporto tecnico dei propri fornitori di apparecchiature di test. Nel frattempo, il 59% degli intervistati ha dichiarato di aver avuto sei o più problemi di supporto tecnico al mese, con il 13% che dichiara più di 20 problemi al mese.
  • L'impatto sul business dei problemi delle apparecchiature: il 53% degli intervistati ha dichiarato che la resa del prodotto è stata influenzata negativamente dal fatto che le apparecchiature di test non funzionano correttamente. Il 47% ha dichiarato che un prodotto è stato rifiutato da un acquirente e il 45% ha dichiarato di aver registrato un aumento del rendimento dei prodotti. Il 28% ha sperimentato il ritiro dei prodotti. Questo si traduce direttamente in un colpo al loro standard di qualità e alla loro reputazione, che non è facile da recuperare.
  • Il valore dei servizi di supporto degli esperti in materia di test: il 90% degli intervistati ha dichiarato che apprezzerebbe l'accesso all'assistenza tecnica da parte di esperti esterni all'organizzazione. L'assistenza per la risoluzione di un problema è stato il servizio più desiderato (citato dal 54%), seguito dalle risposte a domande tecniche e dalla discussione (53%), dalla comprensione del funzionamento di un particolare test o di un'apparecchiatura (49%) e dai servizi di calibrazione (46%).

"Gli ingegneri di test di produzione e di ricerca e sviluppo sono veramente in prima linea in questa battaglia. In passato, hanno avuto il tempo di diventare esperti di apparecchiature di prova e standard", ha dichiarato Ted Burns, Global Director of KeysightCare di Keysight. "Tuttavia, con le matrici di prova a spirale, e i casi d'uso che aumentano notevolmente, semplicemente non hanno il tempo di ricercare le funzionalità delle apparecchiature di test, come ottimizzare le configurazioni di prova, o come risolvere i problemi di test complessi in ambienti di prova complicati. Il risultato è un approccio reattivo e anti-incendio, che causa costosi ritardi, perdita di ricavi e team di ingegneri che ricorrono a tarda notte e a lavori indesiderati nel fine settimana come unica attenuazione del loro programma".

Per aiutare le aziende ad affrontare queste sfide, Keysight offre KeysightCare, un modello di supporto completo e scalabile per test e misurazioni. KeysightCare offre ai progettisti e agli ingegneri di prova un supporto dedicato e proattivo per strumenti, software e soluzioni. Fornisce una connessione prioritaria con esperti tecnici altamente qualificati dal vivo, così come un centro di conoscenza con contenuti tecnici ed esempi di programmazione. KeysightCare assicura tempi di risposta competitivi per la riparazione, la calibrazione e il supporto tecnico, al fine di velocizzare l'innovazione del cliente e accelerare il time-to-market del prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome