Kameleon Security e Xilinx collaborano a una nuova soluzione di cybersecurity

Kameleon Security, una startup di semiconduttori con una piattaforma di cybersecurity hardware avanzata per sistemi informatici, ha annunciato oggi una collaborazione con Xilinx e prevede di rilasciare un nuovo prodotto di cybersecurity, il Kameleon ProSPU. ProSPU è un chip di protezione cibernetica, conforme al progetto Open Compute Project (OCP), per server, data center e cloud computing.

OCP è un'organizzazione di standard aperti e il gruppo di lavoro sulla sicurezza sta sviluppando specifiche per la sicurezza dei data center. In occasione del recente evento virtuale della OCP Tech Week, OCP ha rilasciato la versione 1.0 della specifica Root of Trust (RoT), che include documenti di sicurezza per l'avvio sicuro, l'attestazione e la portata delle minacce comuni.

Combinando gli FPGA sicuri di Xilinx con la tecnologia di Kameleon, la collaborazione introduce la prima unità di elaborazione della sicurezza proattiva del settore (Security Processing Unit - ProSPU) per applicare la sicurezza dei sistemi di calcolo durante l'intero ciclo di vita di un sistema. ProSPU di Kameleon protegge il sistema all'avvio, attraverso RoT, in conformità con gli standard OCP, e a runtime, proteggendo e mettendo in sicurezza dinamicamente la piattaforma di calcolo.

"L'approccio unico di Kameleon non solo protegge i sistemi all'avvio, ma utilizza anche la potenza dei nostri FPGA per proteggere i sistemi a runtime", ha dichiarato Sina Soltani, vice presidente vendite mondiali, Data Center Group di Xilinx. "Vediamo molte opportunità per questa soluzione, e non vediamo l'ora di portarla sul mercato".

"Kameleon è stata fondata con una semplice premessa in mente, rafforzando le basi informatiche per proteggere i sistemi dall'hardware in su", ha detto Jorge Myszne, co-fondatore e CEO di Kameleon. "Siamo lieti di vedere OCP e i suoi membri riconoscere l'importanza della sicurezza basata sull'hardware e convalidare l'importante ruolo che svolge nella protezione contro i cyber-attacchi".

Abbracciando la trasparenza come requisito critico per una sicurezza affidabile, Kameleon rilascerà il codice sorgente per supportare l'attestazione delle periferiche alla comunità di calcolo aperta.

Entrambe le società sono membri di lunga data di OCP e Kameleon contribuisce attivamente alle specifiche di Open Compute Security. Kameleon e Xilinx stanno lavorando con partner e clienti dell'ecosistema per il lancio commerciale di ProSPU nel 2021.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome