Italia-UK, partner affidabili

Italia e Gran Bretagna mai state più vicine per progetti e innovazione. In occasione della premiazione degli Uk-Italy Business Awards – sesta edizione della manifestazione indetta dal Consolato generale britannico di Milano, che premia le aziende maggiormente impegnate negli investimenti nel Regno Unito - è stato questo il concetto che si è voluto maggiormente sottolineare. 
Un legame che supera i confini dei due Stati e che confluisce in una visione europea d’impresa e innovazione.

Così come dichiarato dal ministro del Welfare, Elsa Fornero, nella serata organizzata il 24 gennaio presso la sede di Borsa Italiana a Milano: "Io sono fortemente legata a un'idea dell'Europa che includa la Gran Bretagna e quindi spero che, se e quando avrà luogo il referendum, il popolo inglese si esprima per una conferma dell'adesione all'Europa".

L’Italia, così come indicato da Michael Fallon, Ministro per gli affari e le imprese del governo Cameron presente alla premiazione, è, dopo gli Stati Uniti, il Paese più attivo per investimenti nel Regno Unito.

Alla premiazione per l’innovazione e l’attività imprenditoriale delle aziende italiane e delle personalità che nell’ultimo anno hanno maggiormente contribuito a saldare questo importante rapporto erano presenti, fra gli altri, Massimo Tononi, presidente di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana, Christopher Prentice CMG, ambasciatore di S.M. Britannica in Italia, e Vic Annells, console generale a Milano e direttore generale di UKTI Italia.

Ecco l’elenco delle aziende e delle personalità che si sono aggiudicate i premi della serata:  Investor of the Year a Prysmian Group; Internationalisation Business Award ad Adler Group, Long Term Investor Award a Besana Group; Industrial Investment Award a Bifrangi, Innovation in Engineering Award a Ferrari, UK-Italy Intercultural Award a Francesco da Mosto, Business Growth Award a Gruppo SOL, Brand Recognition Award a Luigi Lavazza SpA, Tech City Award a Morning Boost, Career Recognition Award a Roberto di Matteo, MArket Entrant Award a Rosetti Marino SpA e Creative Industries Award, Best Innovative Budget a tempesta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome