Ispezioni a raggi X: Viscom presenta i servizi da remoto vConnect

Uno degli argomenti chiave che Viscom presenterà nel corso SMTconnect di Norimberga dal 10 al 12 maggio 2022 allo stand 4A-120 saranno le offerte dell'area dei servizi a distanza sotto il nuovo brand vConnect.

Con vConnect, importanti compiti come il monitoraggio delle condizioni e la manutenzione predittiva possono essere risolti in modo particolarmente intelligente ed efficiente per le macchine e i processi utilizzati nelle moderne linee di produzione. Inoltre, grandi volumi di dati di immagini possono essere archiviati per l'ottimizzazione dei programmi di ispezione e per il training AI. Tra gli altri vantaggi, l'intelligenza artificiale può dare un contributo significativo alla segmentazione accurata degli spazi vuoti nei giunti di saldatura rilevati dai raggi X, al fine di fornire misurazioni e valutazioni ripetibili per una garanzia di qualità e un controllo di processo ottimali.

Nell'ispezione a raggi X in linea veloce e altamente accurata completamente automatizzata, Viscom stabilisce nuovi standard con i suoi sistemi iX7059. Alla SMTconnect, l'azienda mostrerà il sistema iX7059 PCB Inspection XL 3D AXI per pcb molto lunghi di questa serie. L'offerta di raggi X allo stand Viscom è completata dal sistema combinato X7056-II 3D AXI/3D AOI, estremamente veloce, e dal nuovo sistema X8011-III 3D MXI, un sistema offline altamente flessibile con opzioni di automazione e documentazione di prima classe e altre caratteristiche. I progressi nel campo dell'AOI 3D saranno presentati dagli esperti dell'azienda sul sistema S3088 ultra gold. L'ispezione 3D della pasta saldante - con le sue capacità di misurazione più accurata e di comunicazione a circuito chiuso - può essere dimostrata sul sistema S3088 ultra chrome SPI. Il sistema S6053BO-V è equipaggiato con la più recente tecnologia di sensori di incollaggio 3D alla fiera per dimostrare ai visitatori interessati i vantaggi delle informazioni esatte sull'altezza in questo settore speciale.

Oltre alla partecipazione alla SMTconnect, Viscom esporrà per la prima volta anche alla PCIM Europe (stand 6-110), che si svolge contemporaneamente nello stesso quartiere fieristico. Lì, i referenti dell'azienda si concentreranno in particolare sui requisiti di ispezione per gli oggetti del settore dell'elettronica di potenza, dove i prodotti sempre più complessi (con i relativi dissipatori di calore e quindi più potenziali strutture di interferenza durante i raggi X) richiedono sistemi di ispezione eccezionalmente performanti. Con l'iX7059 Module Inspection, Viscom presenta al suo stand PCIM proprio il sistema 3D AXI che è in grado di soddisfare queste accresciute esigenze di ispezione in linea automatizzata.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome