Conformi allo standard AEC-100 isolatori digitali ad alta velocità a 4 canali per automotive di Toshiba serie DCM34xx0 offrono un’immunità ai transitori di modo comune di 100 kV/µs con velocità di trasmissione dati fino a 50 Mbps
Toshiba Electronics Europe ha lanciato la prima linea di prodotti composta da dieci isolatori digitali a 4 canali qualificati AEC-Q100. La nuova serie DCM34xx0 è progettata per fornire un’immunità ai transitori di modo comune (CMTI) di 100 kV/µs (tip.) con velocità di trasmissione dati fino a 50 Mbps, per applicazioni quali i caricabatterie di bordo (OBC) e i sistemi di gestione delle batterie (BMS) per i veicoli elettrici ibridi (HEV) e i veicoli elettrici (EV).
Questa nuova serie di dispositivi di isolamento digitale sfrutta le caratteristiche uniche della tecnologia proprietaria di accoppiamento magnetico di Toshiba per fornire un valore elevato di CMTI di 100 kV/μs (tip.) con tensioni di alimentazione (VDD1=VDD2) da 3,0 a 5,5 V e con una tensione di modo comune (VCM ) di 1500 V. Ciò li rende altamente resistenti al rumore di modo comune nei nodi di ingresso e di uscita e garantisce l’emissione di segnali di controllo stabili per un funzionamento affidabile del dispositivo.
Isolatori flessibili
Per questi componenti a 4 canali sono disponibili opzioni di configurazione flessibili: 4 canali di andata, 3 canali di andata con 1 canale di ritorno, oppure 2 canali di andata con 2 canali di ritorno per soddisfare diverse esigenze di progettazione. Gli isolatori digitali presentano una distorsione ridotta della larghezza di impulso di appena 0,8 ns (tip.) e sono adatti per le applicazioni di comunicazione multicanale ad alta velocità, comprese le applicazioni di tipo non automotive come le interfacce I/O con comunicazione SPI.
I dispositivi di questa serie sono disponibili in package SOIC da 16 pin e 16 W e garantiscono un funzionamento stabile per temperature comprese tra -40 °C e +125 °C.