IoT sicuro con Würth Elektronik e Crypto Quantique

Würth Elektronik ha sottoscritto un accordo di partnership con Crypto Quantique. La collaborazione con gli specialisti in cybersicurezza basata sulla computazione quantistica nell'Internet of Things (IoT) aumenta la sicurezza dei moduli radio di Würth Elektronik. L'azienda dispone di un'ampia offerta di moduli per la comunicazione wireless e di sensori per applicazioni IoT. I moduli supportano la connettività mediante Bluetooth, Wi-Fi, m-Bus wireless, mesh Wirepas e protocolli radio proprietari. Dalla semplice sostituzione del cavo con un chip radio con modulo GNSS integrato, Würth Elektronik offre componenti e supporto per uno sviluppo più rapido ed economico di soluzioni IoT pronte per il lancio sul mercato.

Grazie all'interazione tra la piattaforma di sicurezza informatica di Crypto Quantique e i moduli radio di Würth Elektronik sarà possibile collegare in modo automatico e sicuro migliaia di nodi sensore a server locali o basati su cloud. La piattaforma consente di eseguire il provisioning dei dispositivi, l'onboarding, il controllo sicurezza, l'aggiornamento e la revoca di certificati e chiavi, il tutto solamente con la pressione di una manciata di tasti su di una interfaccia utente grafica. Gli utilizzatori hanno a disposizione tutte le funzioni necessarie per la gestione di dispositivi IoT nel loro intero ciclo di vita.

Würth Elektronik apre a QuarkLink

"Würth Elektronik è spesso la prima scelta per moduli radio in particolar modo per applicazioni IoT industriali", commenta Shahram Mossayebi, ceo di Crypto Quantique. "L'ampliamento dell'offerta grazie a QuarkLink aumenta ulteriormente l'interesse verso questi prodotti. Ciò consente di implementare e gestire in modo più semplice e rapido reti IoT sicure. Si tratta di un vantaggio importante in un'epoca in cui le minacce globali a cui sono esposte queste reti sono le maggiori di sempre."

"Siamo sempre interessati a offrire ai nostri clienti la migliore tecnologia IoT e contemporaneamente a ridurre i loro costi di sviluppo e tempi senza incidere su prestazioni, affidabilità o sicurezza. QuarkLink è una nuova e importante pietra miliare in questa direzione", afferma Oliver Opitz, Vice Presidente della divisione Wireless Connectivity and Sensors di Würth Elektronik.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome