Internet delle Cose

Categoria Internet delle Cose - Sponsorizzata da Avnet SIlica

 

SmartEverything by Axel Elettronica

SmartEverything è un componente core sviluppato in Italia da Axel Elettronica per accelerare l'ecosistema IoT. Si tratta di una scheda con fattore di forma Arduino integrata con un gran numero di porte I/O e sensori e di tecnologie di connettività wireless ad alta efficienza energetica. Tra gli equipaggiamenti principali si segnalano: microcontrollore Atmel Sam D21 con Mcu a 32-bit Arm Cortex-M0+, modulo SigFox Telit LE51-868 S 868 MHz, GPS/GNSS con antenna integrata Telit Jupiter SE868-A, Nfc Ntag con antenna NXP NT3H1101FHK per condividere i dati con lo smartphone, sensore di pressione Mems, sensore di luce ambiente e di prossimità, modulo inerziale iNemoa 9 assi, sensore di temperatura e umidità.

Caratteristiche

  • Compatibilità Arduino, modulo Sigfox
  • Gps/Gnss e Nfc Nta con antenna embedded

 

Magicstrap by Murata

Alla tecnologia Magicstrap di Murata fanno capo una serie di chip sottili e robusti per applicazioni di tagging da posizionare direttamente su Pcb. Tali prodotti evitano ai progettisti molti dei problemi che devono normalmente affrontare durante l'integrazione di funzionalità RFID nei loro circuiti. Seguendo alcune semplici linee guida, l'antenna può essere creata direttamente all'interno del piano di massa del Pcb, offrendo una soluzione permanente ed economica. Una volta montato, le informazioni possono essere memorizzate e recuperate da Magicstrap utilizzando un normale lettore/programmatore Uhf EPCglobal Gen2 / Iso 18000-6C. Le unità sono disponibili in versioni resistenti ai processi di stampa a iniezione (ideali per essere inserite in piccoli prodotti senza alterarne l'aspetto) e addirittura in versioni da applicare su substrati flessibili.

Caratteristiche

  • Dimensioni compatte (3,2 x 1,6 x 0,7 mm)
  • Banda 860-960MHz
  • 512 bit utente

 

MatrixCam by ON Semiconductor

Il kit per lo sviluppo di applicazioni video MatrixCam di ON Semiconductor è stato specificatamente realizzato per favorire l’adozione di applicazioni video nell’ambito di soluzioni dedicate a Internet of Things, velocizzando la loro introduzione sul mercato. Tra i principali campi di utilizzo i sistemi domotici, i sistemi di controllo degli accessi agli edifici, i baby monitor, i sistemi illuminotecnici avanzati e gli elettrodomestici intelligenti. Il kit offre una funzione di streaming intelligente con attivazione automatica avviabile tramite la connessione Bluetooth Low Energy (BLE) o attraverso il rilevamento del movimento tramite un sensore a infrarossi. Il tutto può essere configurato mediante una semplice interfaccia web grafica o una app dedicata per dispositivi mobili.

Caratteristiche

  • Attivabile da Bluetooth Low Energy e Pir
  • Video streaming 1080p@30fps su Ethernet & Wi-Fi
  • Image signal processor integrato
  • Microfoni omnidirezionali
  • Sensori ambientali integrati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome