Innodisk presenta il primo modulo LAN 10GbE in formato M.2

Osservando i settori di mercato e gli scenari applicativi in forte espansione, dai sistemi di sorveglianza ai videogiochi, dalle applicazioni di rete agli impieghi industriali, si può prevedere una crescente domanda di reti LAN ad alta velocità. Inoltre, fenomeni di incompatibilità si verificano sempre più spesso, poiché il tradizionale formato PCIe non riesce ad adattarsi alla crescente miniaturizzazione delle attuali piattaforme IPC.

Tra i principali fornitori globali di memorie e flash embedded industriali, Innodisk presenta il primo modulo LAN 10GbE in formato M.2, progettato per soddisfare la domanda di soluzioni LAN ad alta velocità e con dimensioni ridotte.

EGPL-T101 di Innodisk è il primo modulo Ethernet 10GbE Base-T M.2 2280 ad essere anche il più piccolo dispositivo di espansione 10GbE oggi disponibile, con una velocità dieci volte maggiore rispetto alla tecnologia Ethernet 1GbE. Supportando lo standard PCI Express Gen 3x2, il modulo EGPL-T101 è in grado di fornire una larghezza di banda sufficiente per una porta LAN 10GbE, adatta alle esigenze di rete ad alta velocità in applicazioni industriali e server.

EGPL-T101, la soluzione LAN ad alta velocità di Innodisk, può essere integrata flessibilmente. La classica porta LAN RJ45, montata su una piccola daughter board, offre una soluzione semplice per l'upgrade ad una rete 10GbE utilizzando gli attuali cavi in rame Cat6/6A.

Il modulo EGPL-T101 offre anche un'eccellente compatibilità con i suoi sei standard di rete supportati alle velocità 10/5/2.5/1 Gbps e 100/10 Mbps, fornendo un'ottima retrocompatibilità con le infrastrutture di rete esistenti.

Infine, il modulo EGPL-T101 sfrutta la tecnologia HPC (High-Performance Computing, elaborazione ad alteprestazioni), dieci volte più veloce del diffuso standard Gigabit Ethernet, ma con un basso consumo energetico.

Il modulo EGPL-T101 è adatto a supportare diversi scenari applicativi dove servono comunicazioni ad alta velocità, tra cui la visione artificiale per applicazioni industriali, la trasmissione dati ad alta velocità, l'imaging ad alta risoluzione per dispositivi di sorveglianza e i videogiochi a bassa latenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome