Inizia bene l’anno fiscale 2021 di Infineon

Infineon ha comunicato i risultati del primo trimestre dell'anno fiscale 2021 (periodo terminato il 31 dicembre 2020).

"Infineon ha registrato un buon inizio del nuovo anno fiscale. Nonostante i venti contrari di un dollaro USA debole, abbiamo registrato aumenti significativi sia nel fatturato che negli utili nel primo trimestre. Oltre alla ripresa economica in alcune regioni, continuiamo a beneficiare della spinta alla digitalizzazione che interessa tutti i settori della vita. I semiconduttori sono necessari più che mai", ha detto il Reinhard Ploss, CEO di Infineon (foto in apertura). "Stiamo monitorando attentamente i rischi in corso. Tuttavia, in considerazione del dinamismo degli ordini e degli impianti di produzione che funzionano a buoni tassi di utilizzo nella maggior parte delle aree di prodotto, stiamo facendo un leggero aggiustamento al rialzo delle nostre prospettive per l'intero anno. Stiamo aumentando i nostri investimenti nella capacità produttiva e anticipando la data di inizio del nuovo impianto di semiconduttori di potenza a Villach all'ultimo trimestre dell'anno fiscale in corso."

Le entrate nel primo trimestre 2021 sono aumentate da 2.490 a 2.631 milioni di euro rispetto ai tre mesi precedenti, con tutti i segmenti che hanno contribuito alla crescita del 6% nonostante l'indebolimento del dollaro USA.

Le entrate sono cresciute particolarmente nel segmento Automotive (ATV). I segmenti Industrial Power Control (IPC) e Power & Sensor Systems (PSS) hanno registrato anch'essi marcati aumenti, mentre il segmento Connected Secure Systems (CSS) ha visto un leggero miglioramento rispetto al trimestre precedente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome