Infineon presenta una soluzione di sistema per il controllo del motore

Il kit di controllo motore Infineon MOTIX 12 V con MOTIX Embedded Power e sensori XENSIV fa girare il motore in pochi secondi

Con il kit di controllo motore MOTIX, Infineon presenta una soluzione di sistema completa per il controllo del motore. Il kit preassemblato fornisce tutto il necessario per far girare il motore in pochi secondi: un chipset collaudato sul mercato combinato con un software di esempio pre-flashato e un motore BLDC - solo l'alimentazione deve essere collegata. Pertanto, il kit di controllo del motore consente una rapida prototipazione e valutazione dei controlli del motore a bassa tensione. Le applicazioni tipiche includono pompe ausiliarie, ventole di raffreddamento, blowers HVAC o qualsiasi altra applicazione che utilizza motori BLDC trifase a bassa tensione.

Il kit di controllo motore MOTIX include il noto MOTIX TLE9879QXA40 come parte del TLE9879 EVALKIT, così come i pcb dei sensori d'angolo (XENSIV TLE5012B-E1000) e di Hall (XENSIV TLE4968-1L) insieme a un motore BLDC trifase. Tutti i componenti sono montati in un alloggiamento stampato in 3D e sono pronti per la valutazione. I tipi più comuni di algoritmi di controllo del motore, compresi entrambi i sensori sensorless o hall e/o angolari, così come la commutazione a blocchi o il controllo orientato al campo, sono implementati nel codice campione pre-costruito. Questo permette al progettista di confrontare e selezionare l'algoritmo più adatto a seconda dell'applicazione.

A complemento di questo kit di valutazione, Infineon offre una tool chain di strumenti completa e gratuita per la valutazione del software con molti esempi di software. Diverse note applicative e una serie di sessioni di formazione online sulle basi del controllo dei motori automobilistici supportano gli ingegneri nell'affrontare varie sfide di progettazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome