Infineon presenta il nuovo system on chip AIROC CYW20829 Bluetooth LE

Infineon sta lanciando il system on chip (SoC) AIROC CYW20829 Bluetooth LE. Il SoC AIROC CYW20829 Bluetooth LE è un dispositivo conforme alle specifiche del core Bluetooth 5.3 per applicazioni IoT, smart home e industriali. Con la giusta combinazione di bassa potenza e alte prestazioni, AIROC CYW20829 è progettato per supportare l'intero spettro di casi d'uso Bluetooth Low Energy (LE) per la domotica, i sensori, l'illuminazione, Bluetooth Mesh, i controlli remoti e qualsiasi altra applicazione IoT collegata a Bluetooth LE.

"Con il SoC AIROC CYW20829 Bluetooth LE di Infineon, i progettisti non dovranno scegliere tra bassa potenza e alte prestazioni", ha detto Sonal Chandrasekharan, Vice Presidente della linea di prodotti Bluetooth di Infineon. "Il dispositivo è stato progettato da zero con un design efficiente delle periferiche, silicio a bassa perdita con MIPS scalabile ed efficiente, e una radio Bluetooth a bassa potenza. La soluzione offre prestazioni RF superiori per connessioni affidabili e robuste, consentendo la migliore esperienza utente nei più recenti dispositivi intelligenti e connessi."

Il nuovo dispositivo integra un amplificatore di potenza con 10 dBm di potenza di uscita di trasmissione e ha una sensibilità di ricezione di -98,5 dBm per LE e -106 dBm per LE-LR 125 Kbps per il miglior budget di collegamento nel portafoglio AIROC Bluetooth. Le migliori prestazioni RF offrono una connettività affidabile e robusta senza compromettere la bassa potenza - rendendo il CYW20829 ideale per una vasta gamma di applicazioni in smart home, smart building, dispositivi medici, industriali, mesh e di interfaccia umana (ad esempio, tastiera, mouse, telecomando).

Il CYW20829 è il primo SoC Bluetooth Infineon AIROC ad utilizzare l'ARM Cortex M33. Il sottosistema Bluetooth LE è progettato per un basso consumo di corrente con una radio altamente ottimizzata e un core ARM Cortex M33 focalizzato come controller Bluetooth. Un secondo ARM Cortex M33 con un'unità in virgola mobile è dedicato alle applicazioni del cliente e può essere sincronizzato fino a 96 MHz per fornire calcoli ad alte prestazioni a bassa potenza.

Il sottosistema applicativo è altamente integrato con blocchi di comunicazione seriale configurabili che possono essere trasformati in UART/I 2C/SPI secondo necessità, timer multipli/contatori modulatori di larghezza di impulso, interfacce I 2S, PDM, CAN e LIN. La sicurezza è incorporata nell'architettura della piattaforma con una radice di fiducia basata su ROM, un TRNG, eFuse per chiavi personalizzate e accelerazione della crittografia. Per una maggiore flessibilità, l'AIROC CYW20829 supporta anche XIP da flash esterno e la crittografia on the fly per il contenuto del flash.

L'AIROC CYW20829 è supportato da ModusToolbox, una raccolta di software e strumenti facili da usare che consentono un rapido sviluppo di soluzioni IoT abilitate Bluetooth.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome