Infineon presenta i nuovi microfoni MEMS XENSIV

Infineon lancia i suoi microfoni XENSIV MEMS di nuova generazione che definiscono un nuovo standard industriale. I microfoni IM69D127, IM73A135 e IM72D128 sono le ultime aggiunte al crescente portafoglio di microfoni Infineon. Grazie alle modalità di alimentazione selezionabili, i microfoni MEMS si adattano perfettamente all'elettronica di consumo, come le cuffie con cancellazione attiva del rumore (ANC), gli auricolari TWS, i dispositivi per conferenze con funzionalità di beamforming, i computer portatili, i tablet o gli altoparlanti intelligenti con interfaccia utente vocale. I casi d'uso includono anche applicazioni industriali selezionate, come la manutenzione predittiva e la sicurezza.

I microfoni sono progettati per catturare segnali audio con la massima precisione e qualità e si basano sulla più recente tecnologia MEMS Sealed Dual Membrane (SDM) di Infineon, che offre un'elevata protezione dalle infiltrazioni (IP57) a livello di microfono. Il design MEMS sigillato impedisce all'acqua o alla polvere di penetrare tra la membrana e la piastra posteriore, evitando i problemi di blocco meccanico o di dispersione elettrica comunemente osservati nei microfoni MEMS. Inoltre, i microfoni costruiti con la tecnologia SDM possono essere utilizzati per creare dispositivi IP68 con la classe di protezione più alta che richiede solo una protezione minima della rete.

Il microfono analogico IM73A135 presenta un rapporto segnale/rumore (SNR) di 73 dB(A) e un eccellente punto di sovraccarico acustico (AOP) di 135 dB SPL (livello di pressione sonora). Mentre la sua controparte digitale, l'IM72D128, offre un SNR di 72 dB(A) e un AOP di 128 dB SPL. L'IM69D127 offre prestazioni simili condensate in un piccolo contenitore da 3,60 x 2,50 mm. Inoltre, tutti i dispositivi presentano distorsioni estremamente ridotte (THD) anche a livelli di pressione sonora elevati, una corrispondenza di fase e sensibilità molto stretta tra le parti, una risposta in frequenza piatta con un basso FRO (low frequency roll-off), un ritardo di gruppo ultrabasso e modalità di alimentazione selezionabili.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome