Infineon: nuovi MOSFET a supergiunzione su misura per applicazioni automotive

Per supportare le esigenze del mercato dell'elettromobilità, Infineon lancia la sua nuova famiglia di prodotti: la serie CoolMOS CFD7A. Questi prodotti ad alte prestazioni a base di silicio possono essere utilizzati sia nello stadio PFC che in quello DC-DC dei sistemi di carica di bordo e dei convertitori HV-LV DC-DC specificamente ottimizzati per le applicazioni dei veicoli elettrici.

Con diversi anni di esperienza nel settore automobilistico, Infineon combina la massima qualità che va ben oltre lo standard AEC Q101 con il know-how tecnologico per la serie CoolMOS CFD7A.

Il CoolMOS CFD7A è pienamente compatibile con tensioni di sistema fino a 475 V DC. Livelli di efficienza più elevati sono resi possibili dal concetto Kelvin-source che raggiunge livelli di efficienza di picco fino al 98,4 per cento misurato. Grazie al diodo a corpo rapido intrinseco e all'ampia gamma di pacchetti TO e SMD, i dispositivi CFD7A sono molto adatti per gli stadi PFC e DC-DC. La famiglia di prodotti permette di raggiungere frequenze di commutazione più elevate con basse perdite di gate, consentendo una maggiore densità di potenza e quindi un design più compatto. Inoltre, la nuova piattaforma tecnologica CoolMOS è stata realizzata su misura per soddisfare le esigenze del difficile ambiente automobilistico, soprattutto in termini di radiazione cosmica e di robustezza del design. La radiazione cosmica è stata affrontata fin dall'inizio del processo di sviluppo ed è dimostrata da risultati sperimentali.

L'ampio portafoglio di pacchetti consente una facile progettazione e ulteriori vantaggi. Quando si utilizza la tecnologia Infineon 650 V CoolMOS CFD7A in combinazione con il pacchetto D²PAK a 7 pin, i clienti traggono vantaggio non solo dalla maggiore efficienza, ma anche dall'eccellente comportamento termico e dalle lunghe distanze di dispersione.

La famiglia CoolMOS CFD7A è prodotta sulla linea di produzione altamente automatizzata da 300 mm, che contribuisce a raggiungere l'obiettivo di zero difetti nella produzione di massa, soddisfacendo al contempo la crescente domanda del mercato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome