Infineon introduce il primo microfono XENSIV MEMS qualificato AEC-Q103

Infineon ha annunciato il lancio dello XENSIV IM67D130A. Questo nuovo dispositivo combina l'esperienza dell'azienda nell'industria automobilistica con la sua esperienza tecnica nei microfoni MEMS di fascia alta per rispondere alla necessità di microfoni MEMS ad alte prestazioni e basso rumore per applicazioni automobilistiche. Lo XENSIV IM67D130A è il primo microfono sul mercato a essere qualificato per applicazioni automobilistiche, il che aiuterà a semplificare gli sforzi di progettazione per l'industria e a ridurre il rischio di fallimenti nella qualificazione.

Il microfono ha una gamma di temperatura operativa da -40°C a +105°C per consentire vari casi d'uso in ambienti automotive difficili. L'elevato punto di sovraccarico acustico (AOP) di 130 dB SPL permette al microfono di catturare segnali audio senza distorsioni in ambienti rumorosi. Per questo motivo, può essere collocato all'interno o all'esterno del veicolo.

L'IM67D130A è ideale per le applicazioni in cabina come i sistemi vivavoce, le chiamate di emergenza, la comunicazione in cabina e la cancellazione attiva del rumore (ANC).

Il microfono è anche adatto per applicazioni esterne come la sirena o il rilevamento delle condizioni della strada. Queste caratteristiche permettono l'uso del suono come sensore complementare per i sistemi avanzati di assistenza alla guida e la manutenzione predittiva.

L'alto rapporto segnale-rumore (SNR) di 67 dB combinato con un livello di distorsione eccezionalmente basso porta a una qualità ottimale del discorso e a un'intelligenza del discorso superiore per le applicazioni basate sul riconoscimento vocale.

Inoltre, i microfoni hanno una stretta corrispondenza di sensibilità che consente algoritmi di beamforming ottimizzati per array multi-microfonici. Il microfono XENSIV MEMS IM67D130A è pienamente qualificato per lo standard AEC-Q103-003 per applicazioni automotive.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome