Infineon firma una piattaforma di ricarica wireless

Il mercato della ricarica wireless è cresciuto sempre di più negli ultimi anni. Per aiutare i progettisti a superare le sfide del moderno trasferimento di energia senza fili e a soddisfare i principali requisiti applicativi, Infineon ha lanciato i circuiti integrati del controller del trasmettitore WLC1115: il primo prodotto della nuova famiglia di controller WLC per la ricarica induttiva senza fili.

Il WLC1115 è accompagnato da una soluzione di riferimento per il trasmettitore di potenza MP A11 certificata Qi v1.3.2, destinata a varie applicazioni, tra cui smartphone, altoparlanti intelligenti, docking station, supporti per monitor, nonché accessori industriali o sanitari.

"Il circuito integrato di controllo del trasmettitore WLC1115 e il relativo progetto di riferimento per la ricarica wireless sono la scelta ideale per un'ampia gamma di applicazioni consumer e industriali che richiedono la conformità allo standard Qi", ha dichiarato Ajay Srikrishna, Senior Vice President e General Manager della linea di prodotti Wired Connectivity Solutions di Infineon. "Con l'evoluzione degli standard di ricarica induttiva wireless, la nostra soluzione programmabile offrirà la flessibilità necessaria per scalare livelli di potenza più elevati e consentirà agli OEM di realizzare funzionalità differenziate pur rimanendo compatibili con lo standard Qi".

Il WLC1115 di Infineon è un circuito integrato di controllo del trasmettitore da 15 W altamente integrato, conforme a Qi e completamente configurabile per soluzioni di ricarica wireless. Include un sink USB-PD/PPS, un controller DC/DC, gate driver per DC/DC, un inverter full-bridge, periferiche di rilevamento e memoria flash configurabile. Il WLC1115 supporta un'ampia gamma di tensioni di ingresso da 4,5 V a 24 V, la demodulazione ASK multipath basata su tensione e corrente. Inoltre, il controllore è dotato di un amplificatore current-sense integrato, programmabile, high-side e di un rilevamento adattivo di oggetti estranei (FOD) tramite fattore Q, frequenza di risonanza e perdita di potenza. Include inoltre funzioni di protezione complete per UVLO, OVP, OCP e OTP programmabili.

La soluzione di trasmettitore Extended Power Profile (EPP) basata su WLC1115 che utilizza OPTIGA Trust Charge soddisfa i requisiti di autenticazione specificati nello standard Qi v1.3.2. In combinazione con l'offerta completa di Infineon per i caricabatterie USB-C e l'ampio portafoglio di MOSFET, la soluzione WLC1115 offre un pacchetto di prodotti completo che può aiutare a soddisfare i severi requisiti normativi e di conformità. Inoltre, è accompagnata da strumenti software che supportano i protocolli di ricarica Qi v1.3.2 e quelli proprietari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome