Infineon e Kontrol per la safety dei veicoli autonomi

Infineon e la società austriaca di conformità dei prodotti Kontrol hanno avviato una partnership strategica per rendere il futuro della mobilità il più possibile conforme alle leggi e sicuro. Nel campo della guida autonoma, i requisiti legali, gli standard, le norme e le sentenze dei tribunali rappresentano ancora una sfida importante per tutti gli operatori del mercato. Per le autorità e i servizi di immatricolazione dei veicoli, la sfida consiste nel trovare un approccio sicuro ed efficiente in termini di costi per l'autorizzazione alla guida autonoma nel trasporto pubblico, tipicamente sotto forma di leggi e tecnologie.

Kontrol traduce e digitalizza in un linguaggio leggibile dalle macchine le complesse norme di legge e gli standard e i regolamenti relativi al traffico stradale. La tecnologia KoPilot dell'azienda controlla se le funzioni di assistenza alla guida integrate funzionano in conformità con la legge. Il concetto della famiglia di microcontrollori AURIX di Infineon, con la sua compatibilità e scalabilità in termini di core del processore, package, sicurezza e periferiche, consente un semplice percorso di aggiornamento. Ciò consente a Infineon e Kontrol di fornire in qualsiasi momento gli aggiornamenti normativi necessari ai propri clienti, garantendo così una sicurezza stradale in linea con gli standard attuali. Insieme, le due aziende possono integrare in modo sicuro la patente digitale per i veicoli autonomi nei sistemi di assistenza alla guida intelligenti.

"La tecnologia software del nostro partner di ecosistema Kontrol, implementata sull'affidabile architettura del microcontrollore AURIX, rappresenta un passo avanti per aumentare la fiducia nella tecnologia di guida autonoma grazie a una soluzione deterministica e basata su algoritmi in grado di offrire condizioni limite legali e regolamentari per i veicoli in circolazione", ha dichiarato Lars Wemme, Vice Presidente ADAS, Chassis & EE-Architecture di Infineon.

Kontrol è una società SaaS deep-tech con sede a Linz, in Austria. Fondata nel 2017, l'azienda traduce complessi regolamenti e standard legali in un linguaggio leggibile dalle macchine e li integra nei sistemi intelligenti di assistenza alla guida. Ciò consente a produttori e fornitori di implementare facilmente funzioni di guida automatizzata conformi alla legge. La tecnologia di Kontrol viene applicata a veicoli, droni e robot. L'azienda collabora con aziende come Thales, Bosch e Magna e dispone di un team di oltre 20 persone con sede in Austria, Germania, Cina e Stati Uniti.

"Siamo molto soddisfatti di avere al nostro fianco un partner forte che ha fiducia nella nostra tecnologia e crede nel futuro della guida autonoma", ha dichiarato Andreas Lauringer, ceo e co-fondatore di Kontrol. "Con Infineon, insieme possiamo rendere più sicura la mobilità di domani".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome