Infineon e Autotalks partner per le applicazioni V2X

Infineon e Autotalks stanno collaborando per fornire soluzioni per le applicazioni V2X (Vehicle-to-Everything communication) di prossima generazione. In questa collaborazione, Infineon fornisce la sua memoria HYPERRAM 3.0 di tipo automobilistico per supportare i progetti di riferimento TEKTON3 e SETTON3 V2X di Autotalks.

TEKTON3 è un system-on-chip (SoC) V2X completamente integrato, progettato specificamente per le azioni di guida tramite connettività. Il V2X consente ai veicoli di comunicare tra loro e con l'ambiente circostante, portando in ultima analisi a una maggiore sicurezza stradale. Le implementazioni simultanee di software dual-radio e V2X completo richiedono in genere una memoria esterna per gestire i requisiti del modem e dell'applicazione. HYPERRAM è la memoria di scelta che soddisfa i requisiti di costo, densità e prestazioni delle memorie esterne.

Con HYPERRAM 3.0, Infineon estende il throughput della sua famiglia di HYPERRAM fino a raggiungere 800 MBps (mega byte al secondo) tramite un'interfaccia HYPERBUS x16. I dispositivi HYPERRAM 3.0 sono qualificati per il settore automobilistico e rappresentano la soluzione di memoria di espansione ideale per completare le esigenze di elaborazione del TEKTON3.

"Le memorie HYPERRAM e NOR flash di Infineon sono l'abbinamento ideale per la nostra ultima generazione di SoC V2X", ha dichiarato Amos Freund, vicepresidente di Autotalks per la ricerca e lo sviluppo. "Siamo entusiasti di collaborare con Infineon, punto di riferimento nel settore delle memorie e dell'automotive, per realizzare la nostra offerta V2X avanzata, consentendo agli OEM di creare soluzioni V2X mirate".

"Con il mercato V2X globale che si prevede crescerà a un CAGR superiore al 30% nei prossimi cinque anni, questa collaborazione con Autotalks arriva in un momento ideale", ha aggiunto Patrick Le Bihan, Senior Director of Ecosystem Marketing di Infineon. "Le nostre memorie HYPERRAM e NOR Flash funzionano perfettamente con i SoC di Autotalks per offrire ai clienti una soluzione a basso costo e ad alte prestazioni in modo efficiente dal punto di vista energetico".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome